Home » Andriy Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa

Andriy Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa

La notizia è ufficiale: Andriy Shevchenko arriva al Genoa come nuovo allenatore. A comunicare la novità è stata direttamente la società calcistica, che ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore attraverso l’account Twitter ufficiale e poco dopo con una nota ufficiale che è stata pubblicata direttamente sul sito di riferimento. Andriy Shevchenko, tecnico della nazionale del suo Paese, ha firmato un contratto con la società rossoblu fino al 2024.

La carriera di Andriy Shevchenko

Shevchenko ha sostituito Davide Ballardini, che è stato esonerato in seguito al pareggio di Empoli e con una situazione che vedeva la squadra nella classifica al terz’ultimo posto.

Secondo quanto riferisce l’annuncio dato dalla società calcistica del Genoa, Andriy Shevchenko ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Per quanto riguarda la carriera di Shevchenko, il nuovo allenatore del Genoa è stato alla guida della nazionale ucraina a partire dal luglio del 2016 ed è arrivato ad un ottimo risultato, posizionando la squadra tra le prime otto d’Europa nei campionati di calcio Euro 2020.

In relazione alla carriera da calciatore, Shevchenko ha vinto anche un Pallone d’Oro, nel 2004, e la Champions League, nel 2003.

Le parole del nuovo allenatore del Genoa

Il Genoa, con la nota ufficiale pubblicata proprio in queste ore, ha detto di accogliere calorosamente il nuovo allenatore e di augurargli un lavoro fruttuoso alla guida della squadra.

Shevchenko ha replicato con un messaggio sui social, spiegando di voler iniziare questa nuova avventura insieme, “per riportare il Genoa ai livelli della sua storia”.