Home » Italia – Spagna: dove vedere la partita di Nations League

Italia – Spagna: dove vedere la partita di Nations League

Dopo gli Europei di calcio, l’Italia si ritroverà ad affrontare la Spagna in una partita tutta da vedere fino all’ultimo secondo. Stiamo parlando proprio di Italia-Spagna in programma per mercoledì 6 ottobre alle 20:45. La gara si svolge a San Siro ed è la prima semifinale del torneo di Nations League. Cresce l’attesa da parte dei tifosi, che non vedono l’ora di vedere all’opera la squadra campione d’Europa.

Solo pochi mesi dalla vittoria dell’Italia contro la Spagna

Mancano 400 giorni all’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar del 2022 e l’Italia affronta la Spagna nella semifinale del torneo che vede il coinvolgimento anche di Francia e Belgio e che ovviamente messe sul campo anche un altro trofeo per la squadra vincitrice.

Gli Azzurri insieme ai giocatori spagnoli scenderanno in campo a San Siro, all’interno di uno stadio che ha fatto registrare il tutto esaurito. Sono passati solo pochi mesi da quando le due squadre si sono affrontate, in occasione della semifinale di Euro 2020, con la vittoria dell’Italia ai rigori, una vittoria che ha permesso alla squadra di arrivare nella finale della competizione lo scorso 11 luglio.

Come vedere la partita in TV

Naturalmente gli Azzurri sanno bene che non è facile vincere e allungare la striscia dei risultati utili raggiunti consecutivamente. Mancini ha spiegato che piacerebbe andare avanti così fino a dicembre del 2022, ma ha detto di sapere che non sarà così semplice.

Intanto non possiamo perdere l’appuntamento con la semifinale di Nations League prevista per il 6 ottobre alle 20:45, che sarà visibile direttamente su Rai 1 dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano, in esclusiva e in diretta TV sulla prima rete della Rai. Gli spettatori potranno seguire la partita anche su internet, tramite la piattaforma Rai Play.