Home » “Inter o Juventus”: bomba dallo spogliatoio del Barcellona | Arriva in Italia e firma per una big

“Inter o Juventus”: bomba dallo spogliatoio del Barcellona | Arriva in Italia e firma per una big

Asse caldo Italia Barcellona sul mercato
I giocatori del Barcellona festeggiano per la vittoria in Supercoppa contro il Real Madrid/ Ansa Foto

Ben imbastita la trattativa che porterebbe il giocatore dalla Spagna direttamente in serie A.

Molto calde le ultime ore di calciomercato in Europa, dopo un inizio non troppo scoppiettante. Diversi i colpi messi a segno soprattutto in Premier League con il Chelsea che, dopo una prima parte di stagione molto negativa, ha deciso per un totale restyling in questa finestra di mercato in vista della seconda parte di stagione.

Appare tutto fermo al momento per gli altri top club europei come Bayern Monaco, Real Madrid e PSG che non faranno alcun movimento né in entrata né in uscita per gennaio ma aspetteranno la finestra estiva per i colpi più importanti, magari qualcuno a parametro zero come quello che ci si aspetta dall’affare Skriniar – PSG per giugno.

Occhio ad un asse che in queste ultime ore sui sta surriscaldando e non poco. Il Barcellona e l’Inter infatti, stanno discutendo e non poco per uno scambio che coinvolge ben quattro calciatori. Una trattativa che appariva impensabile ad inizio calciomercato e che invece adesso sta prendendo delle pieghe impensabili.

Il primo scambio che potrebbe nascere riguarda il reparto offensivo con Joaquín Correa che raggiungerebbe la Spagna e Memphis Depay che sarebbe disposto al trasferimento in Italia alla corte di Simone Inzaghi. Uno scambio di prestiti che durerebbe fino a giugno, con possibile trattativa di rinnovo a fine stagione.

Il possibile ritorno di un centrocampista in Italia

L’altro possibile movimento compreso in questo maxi scambio riguarderebbe Marcelo Brozovic e Frank Kessie, pronto al clamoroso ritorno in Italia. Così come riportato da Franco Pellegatti nel corso del programma Pressing infatti, sarebbe davvero possibile rivedere il giocatore ivoriano in serie A.

“Non mi sorprenderebbe di vederlo l’anno prossimo tra ad Inter o Juventus. Sono preparato ad un Kessie italiano” – queste le parole del giornalista vicino agli ambienti rossoneri. Clamorosa quindi l’indiscrezione che reputa molto vicino il rientro di Kessie dall’anonima esperienza in Spagna dopo la querelle estiva sul rinnovo con Paolo Maldini.

Kessie vicino al ritorno in Italia
Frank Kessie impegnato in Champions League nel match contro il Viktoria Pilzen/ Ansa Foto

Un’esperienza negativa in Spagna fino a questo momento

Quando Frank Kessie in estate ha deciso di provare l’avventura in Spagna non si aspettava certo di vivere una stagione così negativa, soprattutto dopo aver portato da protagonista il tricolore in casa rossonera. Fino a questo momento infatti soltanto 14 le apparizioni tra Liga e Champions League con un solo gol realizzato e senza un posto fisso tra i titolari.

Sarebbe un ritorno clamoroso in Italia, l’ennesimo passaggio di un giocatore da un club all’altro di Milano, con una rivalità che continuerebbe ad alimentarsi proprio come nel caso Calhanoglu. Mancano poco meno di due settimane alla chiusura del calciomercato invernale, si vedrà se Kessie ha fretta di ritornare protagonista in serie A.