Home » Inter in lacrime: infortunio e operazione immediata | Tutto finito

Inter in lacrime: infortunio e operazione immediata | Tutto finito

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, preoccupato durante il match contro il Bologna/Ansa Foto

Non solo la sconfitta di Bologna. Un’altra brutta notizia è arrivata in casa Inter nelle ultime ore. Piani complicati.

La stagione dell’Inter continua ad essere un’altalena impazzita che non smette di scendere e salire vertiginosamente. L’avvio shock dei primi due mesi con quattro sconfitte in campionato che hanno definitivamente, e già all’alba della stagione, allontanato i sogni scudetto dei nerazzurri. Poi, la ripresa con la bella qualificazione agli ottavi di Champions.

Questo inizio 2023, però, ha confermato che la squadra di Simone Inzaghi vive di alti e bassi continui ed ha proprio nella continuità la pecca più clamorosa. Vittoria contro il Napoli e pareggio a Monza, vittoria della Supercoppa Italiana e sconfitta in casa contro l’Empoli, vittoria nel derby di campionato e pareggio a Genova contro la Samp, vittoria nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto e sconfitta a Bologna.

Grandi o grandissime partite e frenate inaspettate e mortificanti. Così come nella passata stagione, l’Inter non riesce ad essere grande e bella fino in fondo e questo è un elemento che probabilmente peserà sul futuro di Simone Inzaghi se le cose non miglioreranno da qui a giugno.

Staremo a vedere. Intanto, però, per Marotta e Ausilio è già tempo di pensare al mercato, ai rinnovi dei giocatori in scadenza e alla sostituzione di quelli che a fine stagione lasceranno Milano. Uno di questi è senza ombra di dubbio Milan Skriniar che ha già comunicato di avere un accordo con il Paris Saint Germain e andrà via a parametro zero.

Brutto colpo per l’Inter. Grave infortunio ed operazione

Uno dei possibili sostituti del centrale slovacco era stato individuato da Marotta e Ausilio proprio dal Psg. Parliamo di Presnel Kimpembe, difensore francese di 27 anni. I dirigenti nerazzurri, però, saranno costretti a mettere da parte il loro interesse per il centrale transalpino.

Nel big match di domenica sera che si è giocato al Velodrome tra Paris Saint Germain e i padroni di casa del Marsiglia, infatti, Kimpembe è uscito al 15′ per un grave infortunio. Il responso del giorno dopo, però, è stato ancor più duro.

Inter-dirigenza
Dirigenza Inter. Da sinistra a destra: Beppe Marotta, Steven Zang e Alessandro Antonello/Ansa Foto

Infortunio terribile, ecco i tempi di recupero

Il 27enne francese ha riportato la rottura del tendine d’achille e sarà operato nei prossimi giorni. Stagione finita, quindi, ma non solo. Anche l’inizio della prossima sarà fortemente condizionata e, secondo le prime stime, il ritorno in campo potrebbe avvenire soltanto ad ottobre.

Brutto colpo, quindi, per il Psg, ma non solo. Anche l’Inter a questo punto dovrà cambiare i suoi piani. Le alternative per sostituire Skriniar, ora, si chiamano Rodrigo Becao dell’Udinese, in pole, e Thiago Djalo, portoghese ex Milan attualmente in forza al Lille.