Home » Inserita una clausola nel contratto di Messi: sorpresa incredibile | Firma nelle prossime ore?

Inserita una clausola nel contratto di Messi: sorpresa incredibile | Firma nelle prossime ore?

Leo Messi – NewsSportive.it (2)

Ora che il Paris Saint Germain a in mano il contentino del titolo, praticamente a un passo, fanno più notizie le notizie di mercato.

Più volte si è parlato di rivoluzione francese da affibbiare a un club parigino che non è stato certo costruito per primeggiare solo in Ligue 1. Il successo nello scontro diretto con il Lens (3-1 al Parco dei Principi) ha di fatto chiusi i giochi, almeno per la vetta.

Così l’emiro Nasser Al-Khelaïfi e il fido Campos possono concentrarsi su un gruppo che va per forza rinnovato. A cominciare dalla guida tecnica.

Galtier lascerà a giugno, a meno di clamorosi colpi di scena difficilmente ipotizzabile in questo finale di stagione. Zidane è il nome caldo, ma non si escludono un presunto ritorno di fiamma per Pochettino, o qualche altro nome su cui la dirigenza parigina sta lavorando, soprattutto nel caso in cui Zizou dovesse cedere alle lusinghe di Cristiano Ronaldo per portarlo all’Al-Nassr, oppure decidere altro.

In entrata il colpo Skrniar è praticamente ufficiale. Il difensore dell’Inter, che ha già firmato un pre-contratto è stato sottoposto a intervento chirurgico endoscopico al rachide lombare, addirittura presso la Clinique du Sport di Merignac, in Francia, tanto per far capire come stanno le cose.

Il sogno in entrata resta Erling Haaland, con cui sarà sfida, attualmente, con il Real Madrid, che però potrebbe avere un ritorno di fiamma per Kylian Mbappé, dando vita a un effetto go down tutto da seguire.

Adiòs Leo

Ma di quel magico tridente del Paris Saint Germain, il principale candidato ad andar via dal Parco dei Principi è senza ombra di dubbi Leo Messi, in scadenza di contratto. A meno di clamorosi colpi di scena, quel rinnovo non ci sarà. Anche perché è spuntata una clausola rescissoria che potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo.

David Beckham vorrebbe portare Messi a miracol mostrare negli Stati Uniti, ma il richiamo di Barcellona è troppo forte per non essere ascoltato e quella nostalgia è l’iconica canaglia.

Joan Laporta - NewsSportive.it
Joan Laporta – NewsSportive.it

Una clausola che sta bene a tutti

Laporta, tra uno screzio e un altro sia con Tabes sia con Florentino Perez, starebbe sotto traccia proseguendo nel suo piano per riportare la Pulce a casa: un contratto fino al 2025, ma con una speciale clausola.

Secondo il quotidiano catalano Sport, sempre vicinissimo alle vicende degli azulgrana, il Barcelona avrebbe pronto un biennale per il campione del mondo argentino, con la possibilità di risolvere anticipatamente l’accordo nell’estate 2024.