Home » “Infortunio in bicicletta”: allarme rosso in Formula 1 | Il pilota deve fermarsi

“Infortunio in bicicletta”: allarme rosso in Formula 1 | Il pilota deve fermarsi

Sainz ok - NewsSportive.it 20230222
Carlos Sainz, uno dei due piloti Ferrari – NewsSportive.it

Gli spot strepitosi di Sky già fanno venire l’acquolina in bocca. Dopo la presentazione di dieci agguerriti top team, il Circus della Formula Uno è pronto a riaprire le porte.

La Ferrari sogna in grande e sono in molti a vedere Leclerq e Sanz come i primi avversari di super Max Verstappen, anche se escludere la Marcedes dalla corsa al Mondiale 2023 sarebbe follia pura.

Come la più bella delle principesse, la Red Bull non ha mostrato la sua monoposto, quella RB19 che avrà il compito di aiutare Verstappen a vincere il suo terzo mondiale di fila e, insieme al Checo Perez, un altro titolo costruttori, sarebbe il secondo consecutivo.

La SF-23 con il cavallino bene in vista è stata ammirata nel suo concept legato in qualche modo alla F1-75, ma con sostanziali differenze. Un po’ come la nuova monoposto di Hamilton e Russell, che ha dato seguito ad alcune scelte sulla W14, cambiando però altri aspetti e presentandosi con una livrea tutta nera.

Al di là dell’aspetto estetico, anche l’occhio vuole la sua parte, la tre giorni di Sakhir 2023 (in diretta su Sky) è l’occasione per tracciare un primo bilancio in attesa dell’inizio col botto, proprio in Bahrain, nel primo week end di marzo, dove è in programma il primo dei 22 GP previsti dalla FIA.

Si parte con una defezione

Chi non ci sarà a Sakhir sarà Lance Stroll. Il pilota dell’Aston Martin è stato escluso dai test per il Mondiale 2023 dopo un brutto incidente occorsogli mentre si stava allenando, in bicicletta. Potrebbe essere sostituito da Mick Schumacher, a tempo determinato.

L’Aston Martin, infatti, non ha ancora confermato se Lance Stroll, figlio fra l’altro del proprietario del team, Lawrence, sarà idoneo per il debutto del Bahrain, in programma nel week end che va dal 3 al 5 marzo. Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente.

stroll - NewsSportive.it 20230222
Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin – NewsSportive.it

Cinque Mondiali all’attivo

Durante l’allenamento in Spagna, Lance Stroll è stato coinvolto in un incidente definito di poco conto dall’Aston Martin, che comunque ha prodotto al pilota canadese alcune ferite non gravi, ma comunque rilevanti visto che non potrà gareggiare nei test, e a oggi non c’è certezza della sua partecipazione al primo Gran Premio della stagione.

Lance Stroll ha disputato cinque stagioni in Formula 1 con Williams, Racing Point e Aston Martin: una clamorosa pole position e tre volte sul podio (da terzo) i suoi migliori risultati in carriera.