Home » Accordo a parametro zero: arriva Marco Reus | Va a giocarsi la Premier League

Accordo a parametro zero: arriva Marco Reus | Va a giocarsi la Premier League

Marco Reus
Marco Reus, attaccante e capitano Borussia Dortmund/Ansa Foto

La bandiera, nonché simbolo, del Borussia Dortmund potrebbe finire la carriera in Inghilterra. A breve la decisione.

Una carriera piena di colpi di classe, qualche vittoria, ma anche tanta tanta sfortuna. Marco Reus, esterno offensivo (o trequartista) capitano e simbolo del Borussia Dortmund, compirà 34 anni nel prossimo mese di maggio e, senza ombra di dubbio, può essere considerato uno dei calciatori di maggior talento della sua generazione.

Cresciuto calcisticamente nel Borussia Dortmund, va a farsi le ossa nel Rot Weiss Ahlen per poi giocare dal 2009 al 2012 con il Borussia Monchengladbach. Tre stagioni; l’esordio in Bundesliga e 97 presenze condite da ben 36 gol. Dopo l’Europeo del 2012, in cui con la sua Germania viene battuto in semifinale dall’Italia, Reus passa al Borussia Dortmund e nella sua prima stagione in giallonero forma un tridente di extralusso con Gotze e Lewandowski.

A maggio la finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco dopo un’irresistibile cavalcata con Jurgen Klopp al timone dei gialloneri. Nei suoi anni a Dortmund vede tanti campioni arrivare, giocare ed andare via. Molti, come per esempio i suoi ex compagni di reparto Lewandowski e Gotze, lo fanno addirittura passando dal Borussia agli storici rivali del Bayern. Lui, però, decide di legarsi alla squadra e alla città e rifiuta diverse destinazioni, proprio per restare.

La sua carriera, purtroppo, è anche costellata da diversi infortuni gravi che lo frenano parecchio, ma soprattutto gli tolgono la possibilità di partecipare, con la propria Nazionale, al Mondiale 2014, quello poi vinto proprio dalla Germania, all’Europeo 2016, a quello del 2021 ed, infine, anche agli ultimi Mondiali in Qatar.

Posto in bilico e contratto in scadenza: cosa farà Reus?

Sfortuna sì, quindi, ma anche una carriera da top player e, soprattutto, da idolo indiscusso di Dortmund. Lui si lega al Borussia, ne diventa Capitano e non ne vuole sapere di andar via. In questa stagione, però, non è più un titolare inamovibile e, quindi, il suo indiscusso attaccamento alla maglia potrebbe vacillare.

A ciò, inoltre, va aggiunto un contratto in scadenza a giugno prossimo, quando Reus avrà già compiuto 34 anni, e l’eventualità che in società qualcuno possa pensare che per il Capitano non ci sia più spazio nella rosa dei gialloneri.

Marco Reus
Marco Reus, attaccante Borussia Dortmund, esulta dopo un gol/Ansa Foto

Reus, ecco l’offerta dalla Premier

A questa situazione sta guardando con particolare interesse il Manchester United che vorrebbe a tutti i costi portare Marco Reus in Premier League. A rivelarlo e il Sun che rivela anche di un presunto incontro, già avvenuto, tra il tecnico dei Red Devils, Ten Hag e l’esterno tedesco.

Un’offerta che non può non allettare Reus che andrebbe a firmare un ricco contratto, forse l’ultimo della sua carriera, andando a giocare in un campionato e in una società prestigiosa. Al momento, però, il calciatore preferirebbe restare a Dortmund e continuare la sua stupenda storia d’amore in giallonero.