Home » “Infortunato a tempo indeterminato”: shock in Serie A | Stagione finita?

“Infortunato a tempo indeterminato”: shock in Serie A | Stagione finita?

Federico Chiesa - NewsSportive.it
Federico Chiesa – NewsSportive.it

I foschi presagi di un campionato diverso dagli altri si erano già manifestati quando a Infantino era venuta la brillante idea di far disputare un Mondiale d’inverno.

Alcuni lo hanno proprio saltato. E’ stato il caso di Lucas Hernandez e Karim Benzema, Kimpembe ma soprattutto Mike Maignan e Paul Pogba con la Francia, Correa e Nico Gonzalez con l’Argentina o Sadio Mané del Senegal. E ancora.

Gini Wijnaldum con l’Olanda, Diogo jota con il Portogallo e Timo Werner della Germania, fino ad arrivare a Son del Tottenham, out con la Corea del Sud.

Chi dal Mondiale non si è ancora ripreso. Per informazioni chiedere al Milan, che per mesi ha avuto la fotocopia sbiadita di Theo Hernandez, Leao ancora deve dare cenni di risveglio.

Chi ha subito l’infortunio più di tutti sono Chiesa e Immobile. Il primo non è mai tornato a tempo pieno: dopo la sfida col Friburgo si era temuto il peggio, dopo il derby d’Italia si parla di tendinite. Per la prima volta anche il goleador della Lazio è finito nel tunnel degli infortuni. Ben cinque di natura diversa, lo staff medico biancoceleste dice che è tutto apposto e dopo la sosta sarà abile e arruolato. Chi vince rischia seriamente di chiudere anzitempo la stagione è Guglielmo Vicario, semplicemente uno dei portieri più talentuosi della Serie A, che l’hanno scorso ha stupito tutti. E che in questa stagione si è confermato alla grande, migliorandosi.

Un infortunio misterioso

“Dati i tanti messaggi di affetto ricevuti mi sembra doveroso aggiornarvi sulle mie condizioni di salute”. Il portiere dell’Empoli ha scelto i social per far luce l’infortunio misterioso. “Gli esami che ho fatto in seguito alla brutta botta subita hanno escluso qualsiasi lesione ma il quadro clinico che si è creato purtroppo mi obbliga ad una pausa forzata dall’attività sportiva”.

Zanetti perde una delle sue stelle a tempo indeterminato, proprio nel momento topico della stagione, anche se l’Empoli è tranquillo, ma non al sicuro. “Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza – continua Vicario, direttamente sul suo profilo di Instagram – ma sono già focalizzato sul rientro e non vedo l’ora di potermi riaggregare il prima possibile ai miei fantastici compagni”.

Guglielmo Vicario - NewsSportive.it
Guglielmo Vicario – NewsSportive.it

Arrivederci Nazionale

Un vero peccato, e non solo per l’Empoli, per gli appassionati di sport, per tutti i fanta-allenatori che avevano scommesso su di lui. Mancini lo aveva adocchiato e già convocato per la Nations League.

Ci tornerà in Azzurro, questo è certo visto il suo talento. Ma solo quando si sarà messo alle spalle l’infortunio.