Home » Incontro Skriniar-tifosi Inter | Quanto accaduto ha dell’incredibile: comunicato ufficiale

Incontro Skriniar-tifosi Inter | Quanto accaduto ha dell’incredibile: comunicato ufficiale

Skriniar e il rapporto con la curva Nord
Milan Skriniar durante il match di serie A tra Inter e Roma/ Ansa Foto

Un nuovo capitolo dello scontro tra il difensore slovacco e la tifoseria interista potrebbe ben presto apparire all’orizzonte.

Nonostante gli assalti del PSG negli ultimi giorni del mercato invernale, Milan Skriniar è rimasto all’Inter e sarà agli ordini di Simone Inzaghi fino al termine della stagione. Difficile resistere all’ultima offerta dei francesi, che sono arrivati ad offrire 20 milioni, tra parte fissa e bonus, per arrivare subito al difensore slovacco.

Dopo il rifiuto dell’estensione del contratto offerto dai nerazzurri da parte di Skriniar, il calciatore sembrava potesse rimanere fuori dalle rotazioni fino al termine della stagione, anche perché la tifoseria ha più volte sottolineato che avere un giocatore con il ruolo da capitano con la testa altrove, non sarebbe stato accettabile.

L’Inter ha infatti affidato la fascia da capitano a Lautaro Martinez nelle scorse ore e non ha convocato Skriniar per il match di coppa Italia poi vinto dai nerazzurri contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini con il punteggio di 1-0. Dopo il caso Zaniolo – Roma, anche la vicenda legata al difensore slovacco appare come la conseguenza di una cattiva gestione dei rapporti con i calciatori da parte dei club.

Naturalmente l’interesse concreto del PSG e l’offerta d’ingaggio proposta al calciatore, non è  passata inosservata al calciatore che avrebbe gradito il trasferimento anche subito. La curva Nord si è schierata contro il calciatore esigendo rispetto, ma nelle ultime ore qualcosa è radicalmente mutato.

Il comunicato della curva Nord sul caso Skriniar

Nelle scorse ore i vertici della tifoseria interista hanno avuto un incontro diretto con Skriniar che ha spiegato le ragioni della sua scelta di trasferirsi al PSG a parametro zero. Il contributo del difensore nei prossimi mesi non muterà di certo, testimoniando la professionalità del calciatore slovacco con i tifosi nerazzurri che hanno rilasciato un comunicato dell’avvenuto incontro attraverso la pagina Facebook “L’urlo della Nord“.

La nord ha incontrato Milan e, dopo aver ascoltato le sue ragioni, ha deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciare l’Inter. Invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili“.

Pace fatta tra Milan Skriniar e la tifoseria

Dopo il comunicato della curva Nord, sembra che il rapporto tra Skriniar e la tifoseria sia tornato ad essere quello di un tempo, con un’unione di intenti per arrivare al finale di stagione con tutti gli obiettivi ancora possibili da raggiungere. L’impegno del difensore ex Sampdoria sarà sicuramente all’altezza delle aspettative della tifoseria.

Il comunicato della curva Nord è apparso molto chiaro: gli obiettivi della squadra sono più importanti delle situazioni che coinvolgono i singoli. Di sicuro dopo questo chiarimento tra i tifosi e Skriniar, la stagione dell’Inter potrebbe prendere una piega diversa.