Home » Incontro deciso e fissato: Kvaratskhelia ha accettato la riunione | Contratto sul tavolo

Incontro deciso e fissato: Kvaratskhelia ha accettato la riunione | Contratto sul tavolo

Kvaratskhelia
L’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia esulta dopo aver segnato il gol che ha sbloccato il risultato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. 17 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Il fantasista georgiano e il Napoli hanno intenzione di proseguire insieme ancora a lungo, motivo per cui si parla di rinnovo.

Il Napoli si prepara per ospitare domani sera la Lazio al Maradona, fischio d’inizio programmato per le ore 20.45. Con 18 punti di vantaggio su Milan e Inter, si fatica anche a definirle inseguitrici. Gli azzurri stanno disputando un campionato a parte e quel che dovrebbe di più preoccupare gli avversari è che, nonostante la distanza che li separa, non sembra che abbiano alcuna intenzione di rallentare.

Miglior attacco e miglior difesa, una sola sconfitta. I numeri certificano quello che potrebbe essere un cammino storico. In questo momento la media punti della squadra di Spalletti è leggermente superiore a quella della Juventus 2013-14, che chiuse il campionato con 102, miglior punteggio della storia della Serie A: 2,71 vs 2,68 punti di media.

In ballo non c’è soltanto il campionato. Il Napoli è ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno di Champions League, dopo aver battuto l’Eintracht 2-0 in Germania. Entrare tra le migliori otto d’Europa sarebbe un risultato storico, dal momento che supererebbe gli ottavi per la prima volta. Giunto ai quarti, sky is the limit come direbbero dall’altra parte dell’Atlantico, perché senza alcuna aspettativa di base potrà giocare senza pressioni sulle spalle.

Mancano ancora dodici giorni alla sfida di ritorno, per cui per adesso l’unica preoccupazione del tecnico toscano è la Lazio di Maurizio Sarri. Nulla viene dato per scontato, scenderà in campo la migliore formazione possibile. Squalificato Mario Rui dopo il rosso rimediato a Empoli, sulla fascia sinistra giocherà Olivera, mentre l’unico dubbio è in attacco su chi tra Lozano e Politano completerà il trio con i due intoccabili Kvaratskhelia e Osimhen.

Trattative di mercato

E riguardo proprio Kvicha Kvaratskhelia, ci sono delle novità circa il suo futuro. Il georgiano è arrivato in Italia come un oggetto misterioso ed ha conquistato tutti a suon di gol e assist. Di questo passo è difficile immaginare che non venga eletto come miglior giocatore del campionato. La dirigenza azzurra sa di avere tra le mani un gioiello prezioso e sta cercando di fare di tutto per blindarlo.

Kvaratskhelia Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo (a destra) esulta con Kvicha Kvaratskhelia (a sinistra) dopo aver segnato il secondo gol del Napoli a Francoforte, durante la partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League. (AnsaFoto)

Secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha già programmato un incontro a fine stagione con l’entourage del giocatore per parlare del rinnovo del contratto. Kvaratskhelia ad oggi percepisce un ingaggio di 1,2 milioni netti a stagione e l’obiettivo del Napoli e quello di raddoppiarlo, allungando anche la durata fino al 2028.

Questa mossa potrebbe persuadere eventuali mosse da parte di club esteri, che naturalmente hanno messo gli occhi sul georgiano dopo le straordinarie prestazioni di questa stagione.