Home » Il Milan fa il grande sacrificio per avere Zaniolo | Scambio clamoroso con la Roma

Il Milan fa il grande sacrificio per avere Zaniolo | Scambio clamoroso con la Roma

Zaniolo potrebbe rimanere in serie A
Nicolò Zaniolo in campo nel match di serie A contro il Bologna/ Ansa Foto

Sempre più corposi i contatti tra i due club, pronto uno scambio incredibile per l’arrivo di Zaniolo al Milan.

Un mercato invernale molto silente è stato ravvivato dalla probabile cessione degli ultimi giorni di Nicolò Zaniolo. L’attaccante, stanco dell’ambiente e dell’aria che si respira con i tifosi, ha chiesto alla società di essere ceduto sin sa subito, per avere chance di mettersi in mostra in un altro club.

Difficile per molte società, soprattutto in Italia, arrivare a Zaniolo viste le richieste di Tiago Pinto. La cifra che la Roma richiede è molto alta, circa 40 milioni di euro. Ma oltre il costo del cartellino del giocatore, il club della famiglia Friedkin non intende privarsi del talentuoso attaccante con un semplice prestito.

Negli ultimi giorni l’interesse concreto per il giocatore è arrivato dalla Premier League, con Arsenal e Tottenham che hanno fatto più di un tentativo per portare Zaniolo in Inghilterra. Soprattutto la squadra allenata da Conte sarebbe stata una destinazione più che gradita per il 23enne, ma al momento tutto pare bloccato.

In Italia sia la Juventus che il Milan, hanno più volte dimostrato di volere Zaniolo a tutti i costi, ma la Roma ha sempre alzato un muro importante. Se i bianconeri sembrano fuori dalla trattativa, visto il momento delicato riguardo il caos plusvalenze, il Milan di Paolo Maldini ci sta provando in maniera concreta.

Proposta di scambio per arrivare a Nicolò Zaniolo

Il Milan ha bisogno di un giocatore di talento per una trequarti orfana della qualità di cui Pioli ha bisogno. La strada che porta a Zaniolo è quella più gradita dalla società e dal tecnico rossonero, ma gli ostacoli per arrivare all’acquisto sono molti. I contatti tra i due club sono molto fitti nelle ultime ore con Maldini pronto a proporre uno scambio per arrivare a Zaniolo.

Secondo il Corriere dello Sport la trattativa tra i due club sarebbe ben imbastita, nonostante i soliti problemi sulla formula del trasferimento. La Roma non cederà Zaniolo se non a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto a carico dei rossoneri che nel frattempo, hanno proposto nella trattativa uno scambio con Junior Messias.

Nicolò Zaniolo in azione
Nicolò Zaniolo in azione nella gara contro il Bologna/Ansa Foto

Il Milan ha poco tempo per trovare l’accordo con la Roma

Un acquisto necessario per l’ambiente, per i tifosi e per la squadra. Queste sarebbero le motivazioni che spingono Maldini al tutto per tutto per l’attaccante dei giallorossi. L’attuale situazione legata soprattutto al rendimento di Charles De Ketelaere, non consentirebbe al Milan di arrivare in fondo al campionato per giocarsi il posto in Champions League.

Il Milan è in caduta libera da inizio gennaio e i rossoneri hanno bisogno di una svolta, Zaniolo sarebbe il colpo giusto. La Roma sa che l’attaccante non sarà più parte attiva del progetto di Mourinho e farà di tutto per cederlo alle condizioni più vantaggiose. La sensazione è che la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.