Home » “Ho un problema al ginocchio”: allarme Juventus | A rischio la stagione?

“Ho un problema al ginocchio”: allarme Juventus | A rischio la stagione?

Allegri con qualche problema per il futuro?
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Juventus e Sampdoria/ Ansa Foto

Possibili problemi per la Juventus nelle prossime settimane? Le parole del calciatore mettono in crisi l’ambiente bianconero.

La Juventus è uscita indenne dal doppio confronto in Europa League con il Friburgo, con le porte dei quarti di finale finalmente spalancati. L’urna di Nyon ha già sancito l’avversario dei bianconeri per il prossimo turno, con i portoghesi dello Sporting Lisbona pronti a dare filo da torcere ai calciatori di Massimiliano Allegri.

Nonostante l’importanza degli impegni europei, il campionato di serie A incombe sul cammino dei bianconeri che affronteranno l‘Inter nella prossima giornata. Tutto è ancora da decidere per la classifica finale, soprattutto tenendo in considerazione i fattori imponderabili delle aule dei tribunali.

La Juventus attende infatti la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni, che metterà la parole fine sul caos plusvalenze e sulla sanzione che la giustizia sportiva ha inflitto ai bianconeri, penalizzati di ben quindici punti in classifica. Una decisione che ha mutato stagione e obiettivi del club.

Arrivare alle prossime partite in ottime condizioni fisiche e mentali sarà necessario per la Juventus, nonostante alcuni problemi che Allegri dovrà affrontare. Con Paul Pogba praticamente ai box per un mese, potrebbe esserci un’altra pesante assenza per l’allenatore italiano, che trema per le condizioni di un calciatore fondamentale nel suo scacchiere tattico.

Allegri alle prese con problemi di formazione per i prossimi impegni?

La sfida vinta dalla Juventus in Germania, ha dimostrato l’abbondanza che Massimiliano Allegri ha a disposizione, con un organico ampio e di grande qualità. A far tremare i tifosi e la stessa proprietà bianconera sono state le parole di Federico Chiesa, andato a segno nel match di Europa League.

Ho avuto un problema al ginocchio, e tutt’ora questo fastidio c’è” – ha svelato Chiesa dopo il match contro il Friburgo. “Sto lavorando per esserci con continuità, poi sta al mister decidere se mettermi o no“.

Chiesa e il problema al ginocchio
Federico Chiesa in azione durante il match di Europa League tra Juventus e Friburgo/ Ansa Foto

Le condizioni di Chiesa per le prossime partite

Le condizioni fisiche palesate dal forte attaccante italiano giustificano l’impiego con il contagocce di Massimiliano Allegri, attento a preservare Chiesa per il presente ma soprattutto per il futuro. Probabile che dopo le parole del calciatore, Allegri possa diminuire il minutaggio in vista degli importanti impegni europei.

Il match con l’Inter di domenica è alle porte, difficile immaginare le scelte del tecnico ex Milan su Chiesa. L’importanza della partita è capitale, considerando soprattutto che un parere positivo per i bianconeri da parte del Collegio di Garanzia del Coni, potrebbe rompere di nuovo gli equilibri dell’intera serie A.