Home » Disastro Inter: infortunio e stagione finita | Doccia gelata dopo la Champions

Disastro Inter: infortunio e stagione finita | Doccia gelata dopo la Champions

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, assiste al match di Champions League tra Inter e Benfica/Ansa Foto

Dopo la gioia della qualificazione alle semifinali di Champions League, arriva una brutta notizia per Simone Inzaghi.

Nemmeno il tempo di gioire per l’incredibile qualificazione alle semifinali di Champions League, in cui l’Inter se la vedrà con il Milan 20 anni dopo dal primo e ultimo euroderby valevole per una finale di Coppa Campioni, che i nerazzurri devono fare i conti con una notizia molto meno positiva.

Il mese e mezzo, circa, che resta da qui alla fine della stagione vedrà l’Inter impegnata su tre fronti. Il campionato dove, dopo la restituzione momentanea dei 15 punti alla Juventus, la Beneamata si trova al sesto posto e a cinque punti di distanza dalla zona Champions, la Coppa Italia, con la semifinale di ritorno da disputare contro la Juve; la Champions League con un doppio euroderby che fa venire già i brividi.

Chiaro è che c’è tantissimo ancora in palio per l’Inter, per i giocatori, ma soprattutto per Simone Inzaghi che si gioca il futuro. Il finale della stagione in corso, che ha visto i nerazzurri andare malissimo in campionato ed alla grande nelle coppe, deciderà il destino del tecnico piacentino.

I dirigenti del club sembravano intenzionati a sostituirlo ed avevano già in mente il suo successore, ma è chiaro che, quello che succederà da qui al 10 giugno, non può che essere decisivo e determinante il tal senso.

Inter, il calciatore si opera

Questa mattina, intanto, anche un po’ a sorpresa è arrivato il comunicato ufficiale del club nerazzurro che ha dato la notizia dell’operazione a cui si è sottoposto Milan Skriniar. Lo slovacco, da tempo, conviveva con un problema alla schiena che ne ha condizionato, prestazioni e continuità di presenze in campo, in questo 2023.

Skriniar non giocava da metà marzo, dal 1′ addirittura dal 22 febbraio. Questo il comunicato del club: “Milan Skriniar è stato sottoposto nella giornata di ieri a intervento chirurgico endoscopico al rachide lombare, presso la “Clinique du Sport” di Merignac. Per il difensore nerazzurro seguirà programma riabilitativo nelle prossime settimane”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, in conferenza stampa prima del match di Champions League contro il Porto/Ansa Foto

Inter, stagione finita per il calciatore?

A questo comunicato ne è seguito un altro, sui suoi profili social, pubblicato dal calciatore che ha voluto rassicurare i tifosi sul suo recupero. Al momento, però, è difficile pensare ad un suo rientro prima della fine della stagione.

Se ne saprà di più nelle prossime settimane, ma il fatto che l’operazione sia avvenuta in Francia, può far anche pensare che il trattamento medico sia stato preso anche in accordo con il Paris Saint Germain che sarà il futuro club di Skriniar.