Home » Decisione presa su Rovella: la Juventus fa un passo avanti | Affare fatto

Decisione presa su Rovella: la Juventus fa un passo avanti | Affare fatto

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella, centrocampista Juventus, durante il match di Serie A contro la Lazio/Ansa Foto

Il giovane centrocampista attualmente in forza al Monza, ma di proprietà della Juve, sarà un punto fermo del futuro progetto bianconero.

Fagioli, Miretti, Rovella. Da tempo ormai, quando si nomina questo trio, si pensa ad un probabile centrocampo della Juventus del futuro che, senza dover spendere un euro, si ritrova in casa tre potenziali ottimi interpreti di centrocampo che possono incastrarsi e completarsi alla perfezione tra di loro.

Se i primi due, però, sono stati già ritenuti all’altezza di poter disputare un campionato intero di Serie A con la Juventus, dopo anni tra Juve Under 23 e prestiti in categorie inferiori, il terzo ha dovuto dimostrare anche quest’anno, dopo gli anni al Genoa, il suo valore altrove.

La stagione di Rovella al Monza, però, non ha smentito per niente le aspettative. Qualità, corsa, sostanza, margini di crescita e miglioramento che il ragazzo potrà mostrare finalmente in bianconero dalla prossima stagione. Dopo aver esordito con la sua Juventus nelle prime giornate di Serie A di questa stagione, ad agosto, infatti, il 21enne biondo centrocampista sarà un punto fermo del centrocampo della Vecchia Signora del futuro

Contro l’Udinese, sabato scorso, intanto, dopo prove sempre più convincenti con la maglia del Monza, per Nicolò è arrivata anche la gioia del primo gol in assoluto in Serie A che ha reso la sua vigilia di Pasqua un giorno che ricorderà per tutta la vita.

Rovella sicuro bianconero. Ecco al posto di chi arriverà

Se Nicolò Rovella, insieme a Miretti, Fagioli ed ovviamente Locatelli, fa parte del futuro della Juventus, non si può dire altrettanto di Leandro Paredes. Il Campione del Mondo argentino, al momento, non è nemmeno il presente dei bianconeri e, ormai, appare certo che non farà parte sicuramente del futuro. Decaduta la clausola che rendeva obbligatorio il riscatto dal Paris Saint Germain a 25 milioni di euro, la Juve appare sempre più convinta di non accettare alcuna proposta che i parigini vorranno fare in estate.

Per Paredes, quindi, si prospetta un ritorno alla base da esubero di lusso. Voluto fortemente da Massimiliano Allegri, l’argentino non ha mai convinto e, tra espulsioni, infortuni, brutte prestazioni e litigi, ha rappresentato, sicuramente insieme a Pogba, la più grossa delusione del mercato estivo bianconero.

Allegri commenta l'episodio incriminato di Inter Juventus
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Ansa Foto

La lite con Allegri e il reintegro, ma la storia ormai è finita

La goccia che ha fatto traboccare definitivamente un vaso già stracolmo è stato il litigio con Massimiliano Allegri durante l’allenamento di lunedì mattina. Paredes si è lamentato con il tecnico bianconero del suo scarso utilizzo, poi la discussione con l’allenatore ed infine la decisione di non prendere parte al pranzo di Pasquetta.

Il giorno dopo sono arrivate le scuse ed il chiarimento con Allegri ed il caso sembra essere rientrato, ma ormai la società pare decisa a non trattare con il Psg alcun tipo di accordo per trattenere l’argentino, aldilà di quello che succederà nei prossimi due mesi. Al suo posto, come detto, rientrerà alla base Rovella per un centrocampo sempre più italiano.