Home » De Laurentiis senza freni: “Sono tutte caz…te” | Smentita la trattativa per il rinnovo

De Laurentiis senza freni: “Sono tutte caz…te” | Smentita la trattativa per il rinnovo

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, Presidente Napoli, è intervenuto in prima persona per smentire le voci circa una trattativa di rinnovo/Newssportive.it

La società azzurra è intervenuta direttamente, attraverso un comunicato ufficiale ed un post sui social, per smentire alcune voci su presunte trattative.

Il mercato del Napoli ha avuto pochi scossoni e si è articolato soprattutto sulla riconferma dei calciatori più importanti e dei principali artefici della vittoria del terzo scudetto della storia. I partenopei hanno dovuto salutare il difensore Kim Min-Jae, passato al Bayern Monaco per quasi 60 milioni di euro, e Hirving Lozano, tornato al Psv Eindhoven.

In entrata, invece, il Napoli ha agito con parsimonia ed ha rinforzato la squadra con l’arrivo del difensore brasiliano Natan, del centrocampista svedese Cajuste e dell’esterno offensivo danese Lindstrom. Le principali differenze rispetto alla passata trionfale stagione, però, sono rappresentate da due addii molto dolorosi che riguardano la parte tecnica, anche se non strettamente legata a calciatori della rosa.

Hanno salutato Napoli, infatti, due dei principali artefici del trionfale Scudetto conquistato a maggio scorso: Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. L’allenatore, ora in Nazionale, è stato sostituito da Rudi Garcia, mentre al posto dell’ex direttore sportivo, ora alla Juventus, è arrivato Mauro Meluso.

I principali tormentoni che hanno riguardato il mercato del Napoli, però, si sono concentrati sulla conferma e l’eventuale rinnovo dei due principali artefici dello scudetto: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Soprattutto i discorsi legati al primo, a lungo corteggiato dagli arabi, hanno tenuto banco nelle scorse settimane.

Rinnovi Napoli, le situazioni più spinose

Il rinnovo del capocannoniere della scorsa Serie A per ora non c’è stato, ma la punta nigeriana ha giurato amore al Napoli ed è rimasto con tutta la passione e la voglia del caso. Il suo contratto, però, scadrà nel giugno 2025 e le parti dovranno trovare quanto prima un accordo per non rischiare di arrivare ad un anno dalla naturale scadenza.

Nelle ultime ore, tuttavia, si è parlato soprattutto del contratto dell’altra stella della squadra, Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha un contratto molto lungo che scade nel 2027, ma si erano diffuse delle voci che parlavano di un adeguamento importante rispetto alle cifre attuali.

Allenamento Napoli
I giocatori del Napoli si allenano a Castel Volturno/Newssportive.it

Rinnovo della stella, duro comunicato della società

A smentire queste voci è stata la stessa società azzurra che è voluta intervenire in prima persona. Il Napoli è intervenuto a gamba tesa sulle indiscrezioni degli ultimi giorni, negando con un durissimo comunicato ogni trattativa per il prolungamento del georgiano.

Questo il contenuto: “Alcuni media continuano a raccontare, avendo come unica fonte gli agenti del calciatore, di presunte trattative in corso per il rinnovo di Kvaratskhelia. Si tratta di ‘cazzate’. Nessuno del Napoli ha mai parlato del possibile rinnovo del calciatore (il cui contratto scade tra 4 anni). Non lo hanno fatto né Mauro Meluso, né Maurizio Micheli, né Aurelio de Laurentiis, né Andrea Chiavelli”.