Home » Coppa del Mondo di sci: Elena Curtoni vince a Bansko

Coppa del Mondo di sci: Elena Curtoni vince a Bansko

Buone notizie per ciò che riguarda la Coppa del Mondo di sci. I tifosi sono ancora in festa per la vittoria riportata a Bansko da parte di Elena Curtoni, che si è aggiudicata la discesa libera, arrivando al primo posto. Ma è stata una vittoria interamente azzurra, visto che ad Elena Curtoni ha fatto seguito Marta Bassino al secondo posto e al terzo posto si è collocata Federica Brignone.

Come è andata la gara per Elena Curtoni

La discesista Elena Curtoni è riuscita ad aggiudicarsi una vittoria molto importante in Coppa del Mondo. La gara che è riuscita a sostenere è stata molto avvincente. Inizialmente l’atleta è partita con il pettorale ed è riuscita a recuperare proprio in fase finale lo svantaggio sulla Bassino.

Elena Curtoni ha dimostrato una grande tecnica e anche una certa forza interiore nel riuscire a domare la pista. Adesso per l’Italia, in riferimento allo sci femminile, è il secondo tris in discesa nella storia della Coppa del Mondo.

Il punto più alto in carriera per Elena Curtoni

Aggiudicandosi il primo posto in questa discesa libera, Elena Curtoni ha compiuto un altro passo decisivo per la sua carriera. La discesista ha dovuto avere a che fare con diversi infortuni nel corso della sua carriera. Tuttavia ha sempre mostrato di reagire con grande coraggio.

Mettono in evidenza questa caratteristica le tante medaglie che ha saputo conquistare ai Mondiali Juniores, in particolare la medaglia d’oro in super e quella di bronzo in combinata. Ora ha raggiunto il punto più alto della sua carriera.