Home » Coppa del mondo di sci: Brignone seconda nella libera di Garmisch

Coppa del mondo di sci: Brignone seconda nella libera di Garmisch

Ha conquistato il secondo posto Federica Brignone nella libera di Garmisch, nel corso delle gare della coppa del mondo di sci. Al primo posto si è posizionata Viktoria Rebensburg, che ha conquistato la 19esima vittoria nella sua carriera, conquistando la libera in 1’41”94. Federica Brignone ha chiuso la gara in 1’42”55, con un risultato davvero positivo.

Il podio, la classifica attuale e il risultato di Federica Brignone ottenuto a Garmisch

Il terzo posto del podio è andato ad Ester Ledecka, con 1’42”77. Quarta posizione, invece, per Sofia Goggia, che ha chiuso la gara con 1’42”89. Nella classifica delle prime dieci posizioni troviamo anche Francesca Marsaglia, al nono posto in 1’43”71. Successivamente si sono posizionate Marta Bassino (tredicesima con 1’44”05 ed Elena Curtoni (ventesima con 1’44”62).

La vittoria di Federica Brignone è il 28esimo per i nostri sportivi nel corso di questa stagione. Il risultato della libera di Garmisch ha permesso a Federica Brignone di consolidare la sua seconda posizione nella classifica generale, con 1035 punti.

Le dichiarazioni di Federica Brignone in seguito alla gara di oggi

La sportiva azzurra ha spiegato in seguito alla gara di essere contenta del suo percorso di oggi e di aver cercato di “spingere al massimo”. Si è detta consapevole di aver fatto un errore quando si trovava in cima, ma ha spiegato di essere stata rapida.

Poi ha sottolineato come in questa gara Viktoria Rebensburg era imbattibile. In ogni caso l’azzurra ha sottolineato di avere una grande confidenza con gli sci e di credere che a fare la differenza sia anche l’atteggiamento.