Home » Colpo di scena Candreva: accordo trovato per il prossimo anno | È praticamente fatta

Colpo di scena Candreva: accordo trovato per il prossimo anno | È praticamente fatta

Antonio Candreva
Antonio Candreva, centrocampista Salernitana, esulta dopo il gol segnato all’Inter in Serie A/Ansa Foto

L’esterno ex Lazio e Inter ha già deciso il suo futuro e la squadra in cui giocherà il prossimo anno e la prossima stagione.

Un gol che vale una stagione intera e che ha regalato, quasi ufficialmente alla sua squadra, il terzo campionato consecutivo in Serie A. Un anno fa di questi tempi la Salernitana raggiungeva la sua prima storia salvezza nella massima serie, nel prossimo week end potrebbe arrivare addirittura la seconda.

Dai tempi delle incertezze e del probabile fallimento, di meno di un anno e mezzo fa, sembra passata un’era geologica. A Salerno è poi arrivato Iervolino ed è stata impostata una programmazione seria, lungimirante, accompagnata da mercati importanti e molto lontani da quelli che di solito si vedono tra le squadre che lottano per la salvezza.

Prima di Iervolino, però, quando ancora la società era gestita da Claudio Lotito e Mezzaroma, a Salerno era arrivato Antonio Candreva. Sicuramente un profilo importante per una piazza che aveva ambizioni, ma viaggiava ancora a fari spenti. Le due stagioni dell’ex esterno della Nazionale sono state di un’importanza capitale e, probabilmente, è stato l’uomo simbolo di questa Salernitana.

Sabato pomeriggio, subentrando nel corso del secondo tempo, Candreva ha realizzato uno dei gol più importanti della storia della Salernitana. Un diagonale che si è andato a spegnere all’angolino alle spalle di Sportiello e ha regalato tre punti fondamentali ai granata, tre punti che valgono la salvezza. Una salvezza che, prima dell’arrivo di Paulo Sousa al posto dell’esonerato Nicola, non era così scontata.

Candreva, 37 anni e non sentirli

A 37 anni compiuti Antonio Candreva continua ad essere un calciatore importante. Certo, probabilmente non sarà più quello che giocava titolare fisso, in Italia e in Europa, con le maglie di Lazio, Inter e Nazionale italiana ma, dopo le grandi stagioni alla Sampdoria, l’esterno destro si è ripetuto anche alla Salernitana.

In questa stagione non sono mancate le complicazioni e i momenti difficili, ma i 5 gol in 32 presenze totali parlano per lui. Corsa, sacrificio e assist per i compagni non sono ovviamente mai mancati e Candreva, nonostante l’età, non ha nessuna intenzione di smettere.

Antonio Candreva
Antonio Candreva, centrocampista Salernitana, esulta dopo il gol all’Atalanta/Ansa Foto

Candreva, ecco dove giocherà la prossima stagione

Candreva giocherà nella Salernitana anche la prossima stagione. Arrivato ad agosto 2021 dalla Sampdoria con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto al concretizzarsi di determinate condizioni, l’esterno romano ora è ad un passo dall’essere a tutti gli effetti ufficialmente un calciatore granata.

Gli accordi del prestito, infatti, prevedevano lo scattare dell’obbligo di riscatto al raggiungimento delle venti presenze con la maglia della Salernitana (condizione già verificatasi da tempo) e al raggiungimento della salvezza della squadra campana. Per questo obiettivo manca solo un punto e poi Candreva sarà a tutti gli effetti un calciatore della Salernitana.