Home » Colpo Daniel Maldini: nuova squadra in Serie A | Ecco dove giocherà

Colpo Daniel Maldini: nuova squadra in Serie A | Ecco dove giocherà

Daniel Maldini
Daniel Maldini, attaccante Spezia, esulta dopo il gol segnato in Serie A all’Inter/Ansa Foto

Il fantasista di proprietà del Milan, dopo la stagione allo Spezia, potrebbe nuovamente partire per giocare in Serie A.

Tra pochi giorni, esattamente il 10 luglio, Maldini farà rientro a Milanello per il raduno del Milan che si ritroverà per dare il via alla stagione 2023/2024. Quel Maldini, però, come ben sappiamo ed immaginiamo non sarà Paolo, licenziato dalla proprietà rossonera poco più di tre settimane fa.

Il Maldini in questione sarà il figlio di Paolo, quel Daniel che è di proprietà del Milan, ma ha trascorso l’ultima stagione in prestito allo Spezia. Il fantasista classe 2001, che compirà 22 anni ad ottobre, varcherà nuovamente il cancello verde del centro sportivo rossonero, sapendo già di non trovare più suo padre.

Per Daniel sarà ovviamente molto strano, ma va detto che se il giovane fantasista è ancora di proprietà del Milan, nonostante il cognome pesante che ormai è più una zavorra che un’agevolazione, il merito non è certamente di Maldini Senior. Daniel ha più volte fatto intravedere le sue qualità, soprattutto con la maglia della Primavera nelle stagioni precedenti.

Poi, è arrivato l’esordio in prima squadra ed il primo gol in Serie A a La Spezia sotto gli occhi di papà Paolo. Gol che ha contribuito al diciannovesimo scudetto rossonero. Quest’ultimo, quindi, porta anche la firma di Daniel che è rimasto al Milan per tutta la stagione 2021/2022.

Daniel, tra lo Spezia ed il futuro

Evidentemente, però, lo Spezia era nel destino di Daniel che, durante l’estate scorsa, passa in prestito alla squadra ligure. Una stagione complicata a causa di diversi infortuni e problemi muscolari, ma anche per la retrocessione arrivata dopo lo spareggio salvezza perso contro il Verona. Una stagione che però ha visto maturare molto Maldini junior che, in 18 apparizioni complessive, ha messo a segno anche due gol illustri (a San Siro, proprio contro il Milan, e in casa contro l’Inter).

Ora, come detto, Daniel tornerà a Milanello a disposizione di Mister Pioli, verrà attenzionato durante il ritiro, rivalutato e poi verrà presa una decisione sul suo futuro anche in base all’evoluzione di un calciomercato, quello rossonero, sempre più in fermento.

Daniel Maldini
Daniel Maldini, attaccante Spezia, esulta dopo il gol casalingo segnato in Serie A all’Inter/Ansa Foto

Daniel Maldini, tre alternative per il futuro

Al momento, però, sembra assai probabile che il Milan possa ancora una volta far partire il ragazzo per fargli fare esperienza. Le alternative sono diverse in questo momento. In prima fila sembra esserci la Salernitana che lo vorrebbe in prestito.

Stesso discorso varrebbe per il Frosinone, da poco promesso in Serie A, che si è già fatto avanti per il trequartista rossonero. C’è poi l’ipotesi che vede Daniel come pedina di scambio, o parziale contropartita, da usare con il Sassuolo per arrivare a Frattesi. Quest’ultimo al momento non sembra una priorità del Milan, ma se dovesse aprirsi una trattativa tra i rossoneri ed il club neroverde, proprio Maldini junior, o Colombo, potrebbero passare a titolo definitivo in Emilia.