Home » Clausola rescissoria pagata: addio Napoli | Vinto lo scudetto se ne va

Clausola rescissoria pagata: addio Napoli | Vinto lo scudetto se ne va

Kim sempre più lontano dal Napoli?
Luciano Spalletti con Osimhen e Anguissa durante il match di serie A tra Spezia e Napoli/ Newssportive.it

Dopo la cavalcata azzurra che ha portato allo scudetto, sarebbero pronte a dividersi le strade tra il club e il calciatore.

Neanche il tempo di festeggiare lo scudetto da poco conquistato, che per il Napoli è pronto a partire un periodo molto duro come il calciomercato estivo. Con la più che probabile partenza del direttore sportivo Cristiano Giuntoli verso la Juventus, gli azzurri dovranno resistere alle offerte che giungeranno nelle prossime settimane.

A tenere banco in casa Napoli al momento è la situazione riguardante Victor Osimhen, autore di una stagione straordinaria e candidato numero uno per vincere il premio di capocannoniere della serie A. Mezza Europa è sulle tracce del bomber nigeriano, con i club pronti a soffiarlo proprio al Napoli.

Il Bayern Monaco, club più accreditato fino a qualche giorno fa per l’acquisto di Osimhen, sembra però essersi defilato dopo le pretese del presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro infatti non è disposto ad ascoltare offerte per il nigeriano che siano inferiori a 160 milioni di euro.

Nelle ultime ore sembra essere il PSG il club in vantaggio per la punta azzurra, arrivata nelle scorse ore in Francia in compagnia del proprio agente italiano per discutere del proprio futuro. A Napoli intanto i tifosi sono in ansia per la possibile partenza di un altro protagonista di questa fantastica stagione azzurra.

Il Napoli pronto a perdere il calciatore a giugno

Dopo la partenza di Kalidou Koulibaly verso il Chelsea solo un anno fa, tanti erano i dubbi dei tifosi partenopei per il reparto difensivo. L’apporto dato però da Kim Min-jae ha sorpreso tutti, sia in termini di qualità che in termini di carattere dimostrato nei match giocati.

A preoccupare il club e i tifosi del Napoli però ci sarebbe l’interesse sempre più concreto del Manchester United, pronto a pagare la clausola rescissoria di 50-60 milioni di euro e ad aggiudicarsi il difensore coreano ex Tottenham che ha ben figurato con la maglia azzurra.

Kim pronto a diventare un Red Devils
Kim Min-jae in azione durante il match di serie A tra Napoli e Salernitana/ Newssportive.it

Addio di Kim dopo una sola stagione azzurra?

L’idea del Manchester United è chiara: arrivare a Kim subito nelle prime settimane di giugno e liberarsi di Harry Maguire per rinforzare il reparto difensivo apparso spesso inadeguato agli occhi del tecnico Erik ten Hag. Non è però detta l’ultima parola.

Il presidente De Laurentiis è in azione per convincere Kim a sottoscrivere un nuovo accordo con il club, a cifre ovviamente molto più alte, eliminando la clausola rescissoria dal contratto. Il Napoli ci proverà fino alla fine, anche se la partenza di Kim verso Manchester sembra molto probabile.