Home » Clausola di rinnovo automatico | Sorpresa in casa Milan: arriva la firma

Clausola di rinnovo automatico | Sorpresa in casa Milan: arriva la firma

Giocatori Milan esultanza
I giocatori del Milan esultano sotto la Curva Sud dopo la vittoria in Champions League contro il Tottenham/Ansa Foto

Dopo mesi di dialoghi, voci e trattative è arrivata la firma del contratto in casa rossonera con una clausola all’interno.

Nelle ultime stagioni, in casa Milan, c’è sempre stato un argomento che, soprattutto negli ultimi mesi della stagione, ha tenuto fortemente banco. Oltre agli obiettivi stagionali, poi raggiunti due anni fa con la qualificazione in Champions League e lo scorso anno con lo Scudetto, infatti, si è sempre parlato dei rinnovi di calciatori in scadenza.

Due anni fa succedeva con Donnarumma e Calhanoglu, poi entrambi andati via, lo scorso anno con Kessie e Romagnoli, anche loro ora lontani da Milano. Nel frattempo, però, arrivavano e sono arrivati anche i rinnovi importanti di Kalulu, Tomori, Theo Hernandez e Bennacer.

In questa stagione ad occupare le prime pagine dei quotidiani e delle pagine sportive è ovviamente la questione legata a Rafael Leao. Una telenovela infinita che, nel frattempo, non ha visto novità sostanziali e che parla di un contratto, quello che lega il calciatore al club, in scadenza nel giugno 2024.

Non c’è solo la questione relativa a Leao a tenere banco sul fronte rinnovi. Il Milan deve decidere cosa fare in futuro per quel che riguarda il suo reparto offensivo che al momento è composto da Origi, che non convince, Giroud e Ibrahimovic, entrambi (anche se in maniera diversa) un po’ in là con gli anni.

Accordo trovato, arriva la firma

Nelle ultime ore, però, sembra essersi risolta almeno la questione relativa ad Olivier Giroud. Il francese in queste due stagioni al Milan è stato determinante, dal punto di vista tecnico e carismatico. Il suo contributo è andato anche al di là di ciò che era lecito attendersi.

Una scommessa vinta, quindi. Paolo Maldini e la società rossonera hanno così deciso di continuare il rapporto con l’ex Chelsea e Arsenal che, intanto, dal canto suo ha sempre mostrato massima disponibilità a continuare la sua carriera in rossonero. Le due parti si sono incontrate e l’accordo sarebbe stato trovato.

Zaniolo aspetta il Milan
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Rinnovo per un anno, ma con una clausola

Olivier Giroud, quindi, sarà ancora rossonero almeno per un’altra stagione. Il francese al Milan sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e, nonostante i suoi 37 anni, si è meritato il rinnovo. L’accordo sarebbe stato trovato tramite un incontro positivo tra dirigenza ed entourage del calciatore, ma mancano ancora i dettagli e, ovviamente, la firma che ufficializzerà il rinnovo.

Secondo la Gazzetta dello Sport l’accordo sarebbe stato trovato a 3.8 milioni di euro netti, ma all’interno potrebbe essere inserita l’opzione di rinnovo automatico anche per la stagione successiva e, quindi, fino al 2025.