Home » Clamoroso Zaniolo: dopo il Galatasaray torna subito in Serie A | 35 milioni di euro a giugno

Clamoroso Zaniolo: dopo il Galatasaray torna subito in Serie A | 35 milioni di euro a giugno

Zaniolo Galatasaray in dirittura
Nicolò Zaniolo durante il derby capitolino tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

Incredibile indiscrezione sul passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Il calciatore pronto a ritornare subito in Italia.

La telenovela Zaniolo –  Roma sembra essere giunta ai titoli di coda, dopo settimane tra notizie e retroscena incredibili. Il calciatore 23enne è infatti ad un passo dalla firma con il Galatasaray ed è pronto a volare in Turchia e a terminare il suo periodo fuori dalla rotazioni di José Mourinho.

Un finale amaro per Zaniolo che, dopo aver rifiutato la convocazione per la partita di serie A contro lo Spezia, si è ritrovato ben presto fuori squadra per decisione della proprietà Friedkin e dell’allenatore portoghese. Il rapporto con l’ambiente giallorosso ormai rovinato da settimane, ha influito e non poco sulla scelta del calciatore.

Dopo la chiusura del mercato invernale in Italia e nei più prestigiosi campionati europei, Zaniolo si è ritrovato con un pugno di mosche tra le mani, viste le scelte della società giallorossa sulle offerte pervenute per il trequartista italiano. La pista Galatasaray, nata all’improvviso in queste ultime ore, è stata accettata immediatamente dal calciatore che non si è opposto, differentemente dall’opzione Bournemouth nata nelle scorse settimane.

Saranno 3,7 i milioni di euro annui che Zaniolo percepirà in Turchia, mentre saranno circa 22 i milioni di euro guadagnati dalla Roma per la cessione del calciatore. Nella notte, come raccontato da Sky Sport, sono stati risolti gli ultimi problemi burocratici per il trasferimento, con l’aggiunta di una clausola clamorosa all’interno del contratto che legherà Zaniolo al Galatasaray.

La clausola all’interno dell’accordo tra Zaniolo e il Galatasaray

Nicolò Zaniolo potrebbe partire in queste ore verso Istanbul per sostenere le visite mediche di rito, per poi incontrare i nuovi compagni di squadra per questa nuova avventura. L’accordo con il club turco è avvenuto con estrema velocità, segno che tutte le parti in causa avevano più di un interesse a chiudere l’accordo.

Di sicuro la scelta del trequartista è stata condizionata dall’attuale situazione alla Roma, dove di sicuro non avrebbe più calcato il terreno di gioco. Il Galatasaray ha inserito all’interno degli accordi con il calciatore una clausola da 35 milioni di euro, che permetterà a Zaniolo di potersi liberare facilmente verso avventure più gradite nei prossimi mesi.

Zaniolo verso la Turchia
Nicolò Zaniolo in azione durante il match amichevole tra Italia ed Austria/ Ansa Foto

Zaniolo lascia il campionato italiano

Zaniolo è l’ennesimo talento italiano che lascia il campionato di serie A, una costante delle ultime stagioni. Inutile stabilire dove siano le colpe e chi siano i maggiori indiziati per questa partenza, ma di sicuro con il trasferimento del trequartista nato a Massa, il livello del campionato italiano sarà destinato ancor di più a scendere verso il basso.

Una sconfitta per la Roma di Tiago Pinto che non è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo già negli scorsi mesi. Una sconfitta anche per Zaniolo che giocherà nei prossimi mesi in un campionato molto meno competitivo rispetto a quelli di spicco in Europa. Nulla esclude che ben presto il talento italiano possa fare ritorno a casa.