Home » Ciao ciao Sampdoria: Audero resta in Serie A | Ecco la prossima squadra

Ciao ciao Sampdoria: Audero resta in Serie A | Ecco la prossima squadra

Emil Audero
Emil Audero, portiere Sampdoria, saluta ed esulta con i suoi tifosi durante la partita contro il Sassuolo/Ansa Foto

Il portiere blucerchiato potrebbe cambiare squadra e restare nella massima serie. Per lui cinque stagioni a Genova.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia che tutti i tifosi della Sampdoria si aspettavano. La società passerà di mano e sarà venduta a professionisti in grado di salvarla e farla ripartire dalla Serie B nella prossima stagione. Scongiurata quindi l’ipotesi fallimento che avrebbe fatto sparire per qualche anno il glorioso club genovese dal calcio che conta.

Non ci sarà, quindi, nemmeno per la prossima stagione il derby di Genova, con Genoa e Samp che si sono scambiate le categorie ancora una volta. Ripartire dalla Serie B, con una retrocessione già metabolizzata da tempo, però, era l’ultimo dei problemi dei tifosi sampdoriani in questo momento.

Samp che, molto probabilmente, sarà costretta a cambiare pelle e a vendere o lasciare andare per fine prestito molti dei protagonisti dell’ultima, o delle ultime, stagione. Farà molto probabilmente parte di questa categoria Emil Audero che, nonostante la giovane età, era uno dei quelli con maggiore esperienza in maglia blucerchiata negli ultimi anni.

Con Fabio Quagliarella spesso relegato in panchina, infatti, è stato il portiere italo-indonesiano ad indossare la fascia da capitano nell’ultima stagione. Questo almeno fino al 5 marzo, giorno della sua ultima presenza in questo campionato. Da lì in poi, infatti, un infortunio alla spalla lo ha tenuto lontano dai campi con Ravaglia e Turk che lo hanno sostituito tra i pali della Sampdoria.

Audero, sarà addio dopo cinque stagioni?

Cinque stagioni in Serie A e 103 presenze complessive con la maglia della Sampdoria. Questo è lo score di Emil Audero che era diventato un simbolo blucerchiato. A metà marzo, in realtà, proprio poco dopo l’infortunio aveva firmato il prolungamento di contratto con il club genovese fino al 30 giugno 2026.

Ora, però, dopo i tanti mesi senza scendere in campo, i problemi societari e la retrocessione in Serie B, il futuro del portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, squadra con cui ha anche esordito da professionista, è tutt’altro che scontato.

Emil Audero
Emil Audero, portiere Sampdoria, sconsolato dopo il secondo gol subito contro il Lecce/Ansa Foto

Audero, ecco il club interessato

Un futuro tutto da scrivere, quindi, soprattutto ora che secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarebbe l’interesse di un club importante su di lui. La Lazio, infatti, sembrerebbe interessata ad acquistarlo per affidargli il ruolo di vice-Provedel.

Maximiano non ha convinto e, nonostante un contratto in scadenza nel 2027, potrebbe essere ceduto. Ecco che Sarri avrebbe chiesto un rinforzo affidabile per il ruolo di secondo. Starà ad Audero, che ha ancora 26 anni, decidere se accettare o meno di giocare in Champions League, ma allo stesso tempo di fare la riserva in una grande squadra.