Home » Cessione decisa: il Milan lo ha messo in vendita | Addio a prezzo di saldo

Cessione decisa: il Milan lo ha messo in vendita | Addio a prezzo di saldo

Il Milan pronto alla cessione del difensore
I calciatori del Milan esultano per la rete messa a segno da Tommaso Pobega nel match di serie A contro il Bologna/ Newssportive.it

Il Milan sembra già molto attivo sul mercato in uscita. Il calciatore rossonero vicino alla cessione in estate.

Dopo l’esaltante conquista della semifinale di Champions League ai danni del Napoli, il Milan è ripartito forte anche in campionato, regolando con pochi patemi il Lecce di Baroni nell’ultimo turno di campionato. I rossoneri sono infatti a caccia di punti utili per risalire in classifica e agguantare l’obiettivo quarto posto.

Il derby europeo ora può attendere, l’imperativo per l’allenatore rossonero Stefano Pioli infatti è quello di guadagnare posizioni in campionato e giocare con maggiore serenità nel doppio confronto europeo proprio con i nerazzurri in programma tra qualche settimana.

L’altro obiettivo per il Milan riguarda il mercato in vista della prossima stagione, con il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini impegnato soprattutto sul fronte rinnovi. Strappata la permanenza di Olivier Giroud fino a giugno 2024, la conferma di Rafa Leao è l’obiettivo numero uno per il club rossonero.

La fumata bianca per il rinnovo dell’esterno portoghese è vicina, ma l’ufficialità per il momento non è arrivata. Il club rossonero lavora anche sulle uscite in vista del prossimo anno e sembra proprio che in estate un calciatore sia destinato a lasciare Milano.

Il calciatore rossonero ha chiesto la cessione

La campagna acquisti del Milan portata a termine da Paolo Maldini la scorsa estate non è stata di certo da sogno. Pioli non ha potuto fare spesso affidamento sulle seconde linee, apparse decisamente non all’altezza del blasone rossonero e poco capaci di far tirare il fiato ai titolari.

Tra questi figura sicuramente anche Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro rossonero ormai da due stagioni a Milano. Il rendimento del calciatore senegalese non ha convinto la dirigenza rossonera, con lo stesso giocatore che desidera avere più spazio e giocare con più continuità.

Ballo-Touré lontano dal progetto Milan
Fodé Ballo-Touré in azione lo scorso anno con la maglia del Milan durante il match di serie A contro la Salernitana/ Newssportive.it

Ballo-Touré tentato dalla Ligue 1

Il terzino sinistro rossonero ha qualche richiesta dal campionato francese in vista del prossimo anno, con il Milan che valuta il calciatore sui 5 milioni di euro. Maldini nel frattempo è in azione per trovare il giusto rimpiazzo alla possibile partenza di Ballo-Touré.

Il dirigente rossonero avrebbe infatti messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana che sta ben figurando nelle ultime due stagioni con la maglia granata. Solo indiscrezioni al momento, ma sembra con tutta probabilità che l’avventura di Ballo-Touré a Milano sia vicina alla fine.