Home » Caos in casa Manchester United: “Prendo un periodo di pausa” | Comunicazione d’urgenza

Caos in casa Manchester United: “Prendo un periodo di pausa” | Comunicazione d’urgenza

Erik Ten Hag
Erik Ten Hag, allenatore Manchester United, mentre saluta i tifosi al termine di un match di Premier League/Newssportive.it

Dopo gli ultimi fatti, ecco una dichiarazione importante e ufficiale che coinvolge il calciatore e i Red Devils.

Una stagione importante quella che è appena cominciata per il Manchester United. Un anno che rivede i Red Devils partecipare alla Champions League dopo un anno di assenza. Il predominio cittadino è ormai da circa un decennio un lontano ricordo, con il City che, soprattutto dall’arrivo di Guardiola in poi, domina in Inghilterra e non solo.

L’ultima stagione non è stata negativa in casa United. Una finale di FA Cup persa senza demeritare proprio contro gli odiati cugini e un terzo posto in Premier League con una seconda parte di stagione assai positiva ed in crescendo.

Tutto questo, almeno dal punto di vista del tifoso, è stato vanificato dal Trouble conquistato dal Manchester City che, battendo l’Inter in finale ad Istanbul, è riuscito ad aggiudicarsi la tanto agognata Champions League. La voglia di rivalsa in casa United è tanta ed il mercato è stato importante.

Mason Mount, André Onana, Rasmus Hojlund e Sofyan Amrabat. Quattro acquisti importanti, tre di questi arrivati dalla nostra Serie A, per accorciare le distanze dai citizens e provare a riportare a casa una Premier League che ormai manca da tanto, troppo tempo.

Manchester United, ancora un problema 

L’inizio di stagione non è stato però tra i più positivi. Due vittorie, due sconfitte in Premier League, ma soprattutto già sei punti di distacco dal Manchester City. Ten Hag ha pagato soprattutto le tante assenze. Lista degli indisponibili che ora si allunga e comprende anche il nome dell’esterno d’attacco brasiliano Antony.

L’ex Ajax non tornerà a giocare con il Manchester United, almeno per il momento. Dopo l’esclusione dai convocati del Brasile per le gare di qualificazione, infatti, l’attaccante ha raggiunto un accordo con il club proprietario del suo cartellino per un periodo di assenza, in attesa di ulteriori sviluppi. La decisione nasce dopo le accuse di violenza da parte dell’ex fidanzata, Gabriela Cavallin, che hanno travolto il classe 2000.

Erik Ten Hag
Erik Ten Hag, allenatore Manchester United, dovrà fare a meno di un calciatore della rosa per un po’ di tempo/Newssportive.it

Manchester United, le parole del calciatore

Dopo la nota ufficiale del club che comunicava la decisione, presa in accordo con il calciatore, di sospendere dalle attività della squadra lo stesso Antony, parole sulla vicenda sono arrivate anche da parte del brasiliano che nel mentre ha provato a difendersi su una tv brasiliana.

“Ho concordato con il Manchester United di prendermi un periodo di assenza mentre affronterò le accuse mosse contro di meha scritto il giocatore verdeoro su Instagram -. Questa è una decisione reciproca presa per evitare distrazioni ai miei compagni e inutili polemiche per il club. Voglio ribadire la mia innocenza sulle cose di cui sono stato accusato e coopererò pienamente con la polizia per aiutarli a raggiungere la verità. Non vedo l’ora di tornare a giocare il prima possibile”.