Home » Cambio di sponsor: incontro urgente con la dirigenza dell’Inter | Pioggia di soldi nerazzurri

Cambio di sponsor: incontro urgente con la dirigenza dell’Inter | Pioggia di soldi nerazzurri

Nuovi introiti per le casse nerazzurre
Steven Zhang festeggia con Hakan Chalanoglu la conquista della scorsa coppa Italia/ Ansa Foto

La notizia arrivata nelle ultime ore potrebbe cambiare il destino dell’Inter per il futuro. Il club lavora per il nuovo sponsor.

L’Inter di questa stagione continua a mantenersi in vetta, tra le migliori formazioni italiane non solo in serie A ma anche nell’Europa che conta. Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, vinto a San Siro con il punteggio di 1-0, è la dimostrazione di come i nerazzurri abbiano trovato una solidità importante.

In questa stagione infatti gli uomini di Inzaghi, raramente hanno sbagliato gli appuntamenti più importanti, quelli in cui fare risultato era quasi obbligatorio. Questo è avvenuto durante il girone di Champions League nel match esterno con il Barcellona o nella finale di Supercoppa italiana vinta contro il Milan a Riad.

Merito sicuramente dell’allenatore ex Lazio che ha donato all’intera squadra una personalità ben delineata, merito anche del club che è riuscito a costruire un organico di primo ordine, pronto ad affrontare una stagione lunga e faticosa come quella che il mondiale invernale in Qatar ha portato per tutte le squadre.

In attesa di conoscere i risvolti di questa stagione, la dirigenza nerazzurra sta lavorando al futuro del club, sia sul mercato che per riguarda la questione bilancio. Una notizia giunta nelle ultime ore sta letteralmente facendo sognare tutti i tifosi dell’Inter che attendono con trepidazione novità sul possibile accordo con un nuovo sponsor.

Il club nerazzurro al lavoro per un ricco contratto di sponsorizzazione per il futuro

La proprietà Zhang potrebbe nei prossimi giorni chiudere un accordo importante con Turkish Airlines come main sponsor per le prossime stagioni. Il futuro legame con lo sponsor turco potrebbe portare moltissima liquidità nelle casse del club nerazzurro, soprattutto dopo la brutta parentesi con Digitalbits.

Il possibile legame di sponsor con Turkish Airlines per la prossima stagione porterebbe molti milioni di euro alla proprietà di Steven Zhang con il club che potrebbe completamente stravolgere il percorso societario intrapreso da qualche stagione, volto al rispetto del bilancio, con non poche rinunce.

Nuovo sponsor per i nerazzurri?
Lautaro Martinez in azione nel match di Champions League tra Inter e Porto/ Ansa Foto

Cosa potrebbe cambiare sul mercato per i nerazzurri

L’accordo con lo sponsor turco potrebbe quindi cambiare anche i piani sul mercato che sia Piero Ausilio che l’ad Giuseppe Marotta, hanno intrapreso già da qualche stagione. In questo modo potrebbe profilarsi anche la rinuncia al trasferimento di Denzel Dumfries, terzino destro messo sul mercato dal club già da qualche mese.

Il calciatore olandese, oggetto dei desideri di moltissimi top club europei, sarebbe stato sacrificato dal club a giugno visto il possibile introito derivato da una sua possibile cessione. In attesa dell’accordo che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, l’Inter è pronta a rimodulare il proprio futuro in una direzione completamente nuova.