Home » Bomba a mercato chiuso: Saint-Maximin Milan | Annuncio ufficiale di questi minuti

Bomba a mercato chiuso: Saint-Maximin Milan | Annuncio ufficiale di questi minuti

Saint-Maximin sfumato
Allan Saint-Maximin con la magla del Nizza durante la stagione 2019-2020/ Ansa Foto

Accordo ad un passo tra il calciatore francese e la dirigenza rossonera nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti.

Un mercato di riparazione molto deludente quello del Milan di Paolo Maldini che, anche nella finestra di mercato di riparazione, non è riuscito a portare in dote a Stefano Pioli i giocatori di cui aveva bisogno. La problematica principale per il tecnico dei rossoneri è nella zona offensiva, orfano di qualità e di numeri imporanti.

Il direttore dell’area tecnica del Milan ha seguito Nicolò Zaniolo fino al gong finale della finestra di mercato di gennaio, ma non ha convinto la Roma sulle modalità di trasferimento del trequartista giallorosso. Il tira e molla tra i due club si è risolto infatti con un nulla di fatto, con Zaniolo rimasto nella capitale senza la possibilità di giocare.

Il Milan alla ricerca di un giocatore di estro sulla trequarti offensiva, non ha quindi chiuso nessuna operazione in entrata. Sono stati richiesti contatti in queste settimane anche per Hakim Ziyech, ma il Chelsea non ha trovato l’accordo sulle cifre per far arrivare il giocatore marocchino a Milano.

Nell’ultima settimana in verità uno dei nomi maggiormente accostati al mercato rossonero è stato quello di Allan Saint-Maximin, esterno offensivo francese in forza al Newcastle e che avrebbe fatto comodo e non poco a Pioli. Dopo la fine della campagna trasferimenti una notizia incredibile sull’esterno francese è venuta fuori.

Maldini ed il mercato rossonero
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Saint-Maximin – Milan: accordo vicino

Nonostante l’obiettivo principale del Milan fosse Zaniolo da moltissimi giorni, il Milan ha trattato molto anche per Saint-Maximin. A confermare la notizia è stato Fabrizio Ferrari, agente ed intermediario del giocatore del Newcastle, che a Dazn ha parlato della trattativa di mercato tra il calciatore ed i rossoneri.

E’ stata una chiacchierata. Ci siamo presi le misure, ma non c’è mai stata una vera occasione di vederlo al Milan –  ha commentato l’agente italiano – “Credo ci sia stato almeno il gradimento per il calciatore, ma non siamo andati avanti perché il Milan aveva altre priorità“.

Le future mosse di mercato dei rossoneri

Il Milan tornerà sicuramente all’attacco per Zaniolo in estate, sicura di strapparlo per una cifra molto più bassa, rispetto ai quasi 30 milioni richiesti da Tiago Pinto in queste settimane. L’idea Ziyech, un profilo più che gradito e a basso costo, stuzzicherà di sicuro Maldini anche tra qualche mese.

L’obiettivo dei rossoneri in questo momento è quello di qualificarsi alla prossima Champions League e poi investire per costruire un centrocampo sicuramente più pronto rispetto a quello di quest’anno. Maldini lavorerà in silenzio, ora testa al campo e fiducia incondizionata per Stefano Pioli.