Home » Balotelli lascia la Svizzera: ecco la nuova squadra | Per lui è un ritorno

Balotelli lascia la Svizzera: ecco la nuova squadra | Per lui è un ritorno

Mario Balotelli
Mario Balotelli, ex attaccante Sion, cambia nuovamente maglia/Newssportive.it

Per l’attaccante italiano classe 1990 è terminata un’altra avventura in maniera triste e frettolosa. Torna in un suo ex club.

Un inizio di carriera folgorante in cui si scommetteva su di lui come un possibile futuro Pallone d’Oro. Poi, le prime bizze, i primi comportamenti non da professionista e le prime pagine di quotidiani che parlavano di lui più per quanto faceva vedere fuori dal campo che dentro al campo.

Mario Balotelli è considerato, a detta di tanti opinionisti e addetti ai lavori, uno dei più grandi rimpianti della storia del calcio italiano e non. Uno dei più grandi sprechi di talento a cui abbiamo dovuto assistere nell’ultimo decennio. E, a 33 anni compiuti ad agosto, ormai lo si può dire forte e chiaro: la testa non ha mai accompagnato un talento sconfinato che avrebbe potuto farlo arrivare a livelli altissimi.

Negli ultimi tempi si pensava che la sua ultima esperienza in Svizzera al Sion potesse rilanciarlo in qualche modo. Il desiderio di vestire per un’ultima volta la maglia della Nazionale Italiana non l’aveva mai nascosto e, forte di questo sogno, era andato avanti per la sua strada. In terra elvetica però non si è riuscito a imporre come si auspicava.

Solo 6 gol in 18 presenze con tanto di caos generatosi per un pugno involontario dato da Supermario a una festa di Carnevale al direttore sportivo del Sion, Barthélémy Constantin, figlio del presidente Christian. Un episodio che di fatto ha chiuso la sua esperienza con il club svizzero che l’aveva prelevato solo l’estate scorsa dall’Adana Demispor in Turchia.

Balotelli, rescissione contrattuale con il Sion

Proprio negli ultimi giorni l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha diffuso la notizia ufficiale della sua risoluzione consensuale del rapporto che lo legava al Sion. Balotelli ora sembra pronto a ritornare all’Adana Demirspor dove ha già giocato per una stagione nel 2021/22 prima di trasferirsi proprio in Svizzera.

La società pare voglia fortemente Balotelli in un ambiente in cui evidentemente ha lasciato un buon ricordo. Nell’unica annata giocata con il club turco, allora allenato da Vincenzo Montella, infatti, Supermario mise a segno ben 18 gol in campionato.

Mario Balotelli
Mario Balotelli quando vestiva la maglia del Marsiglia/Newssportive.it

Balotelli, ecco la sua nuova squadra

Un campionato competitivo mai come quest’anno e che vede il Galatasaray di Icardi e Mertens, il Fenerbahce di Dzeko e Tadic ed il Besiktas di Rebic, essersi rinforzate tantissimo per puntare alla vittoria finale.

Balotelli però in quest’occasione non troverà più Montella come allenatore ma Patrick Kluivert. L’ex attaccante olandese che ha anche vestito la maglia di Ajax, Barcellona e Milan, è di fatto il nuovo tecnico della squadra turca che può contare anche su giocatori del calibro di Belhanda, Nani e l’altro ex milanista Niang.