Home » Allegri perde pezzi: gli ha comunicato di voler andare via | Lascia la Juve a fine stagione

Allegri perde pezzi: gli ha comunicato di voler andare via | Lascia la Juve a fine stagione

Allegri perde pezzi nello staff
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di Coppa italia contro l’Inter/ Newssportive.it

Arrivano già cattive notizie per Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. A giugno l’addio sarà definitivo.

Negli ultimi giorni Massimiliano Allegri, come se non bastasse, è finito nell’occhio del ciclone per alcune sue dichiarazioni avvenute in conferenza stampa. L’allenatore toscano sembra essere molto insofferente in quest’ultimo periodo, così come dimostrato dai toni molto accesi avuti sia nel match di serie A contro il Napoli che in Coppa Italia contro l’Inter.

La squadra bianconera sembra arrivata stremata a questo finale di stagione che sarà decisivo per le sorti anche del club. Dopo la restituzione dei quindici punti in classifica decisa dal Collegio di Garanzia del Coni, la Juventus è tornata di prepotenza tra le prime quattro del campionato, ma mantenere la posizione non sarà per nulla facile.

Milan, Inter e Atalanta spingeranno infatti fino al termine della stagione per cercare un posto utile alla prossima Champions League e la Juve non può permettersi assolutamente passi falsi. Gran parte del mercato estivo dipenderà proprio dal posizionamento finale in serie A.

Tanti saranno gli addii eccellenti a fine stagione, con la proprietà bianconera sicura di voler apportare molti cambiamenti e soprattutto liberarsi di calciatori con ingaggi ingombranti. Nelle ultime ore non sono di certo arrivate notizie positive per Max Allegri, con un addio certo già da giugno.

La Juventus alle prese con un addio a fine stagione

Tra le partenze sicuro da Torino figura quella di Leandro Paredes che non ha per nulla convinto in questa sua prima stagione con la maglia della Juventus. Il centrocampista argentino farà ritorno al PSG a fine stagione ma con tutta probabilità sarà girato in prestito dal club francese.

Non solo partenze in organico ma anche nello staff di Massimiliano Allegri. Paolo Bianco, assistente nello staff del tecnico bianconero, ha infatti comunicato che risolverà il suo contratto in anticipo, nonostante l’accordo sia valido fino a giugno 2024.

L'addio di Paolo Bianco
Il membro dello staff tecnico di Allegri Paolo Bianco/ Gazzetta dello Sport

I motivi dell’addio di Paolo Bianco

L’ex assistente di Roberto de Zerbi, sia nell’avventura a Sassuolo che con lo Shakhtar Donetsk, ha voglia di mettersi in gioco come capo allenatore e cercherà di sicuro qualche sistemazione tra i campionati di serie B e di serie C. Secondo la Gazzetta dello Sport non ci sarebbe nessun altro motivo alla base della scelta di Bianco.

Una scelta accettata di buon grado da Massimiliano Allegri visto che già in passato Bianco aveva lasciato De Zerbi per lo stesso motivo. Già qualche addio annunciato quindi in casa Juve in vista del prossimo anno, ma l’impressione è che quello di Paolo Bianco sia quello meno doloroso.