Home » Addio Real Madrid: il Bayern Monaco lo accoglie a braccia aperte | Firma per giugno

Addio Real Madrid: il Bayern Monaco lo accoglie a braccia aperte | Firma per giugno

Ancelotti - NewsSportive.it 20230122
Ancelotti, altro record: Real Madrid prima squadra a segnare 5 gol ad Anfield – NewsSportive.it

Il futuro di Carlo Ancelotti è ancora avvolto nel mistero. Il contratto in essere, fino al 2024, potrebbe essere rispettato. Ma non è detto.

L’esempio lampante è stata la richiesta della federazione brasiliana a Re Carlo di diventare commissario tecnico della Canarinha.

Una trattativa che c’è stata, anche se poi non è andata in porto, a dimostrazione che le certezze del Real Madrid non sono chiare in tema di futuro del suo allenatore.

L’eventuale estensione del contratto, o meno, con l’allenatore della Decima, ma anche quello della quattordicesima, influirà inevitabilmente sulle scelte di mercato di un Florentino Perez pronto a mettere a segno qualche colpo importante a giugno.

Occhi puntati su Jude Bellingham, stella del Borussia Dortmund e della nazionale di Sua Maestà, in Italia piace, e non poco, Dusan Vlahovic, centravanti di una Juve alle prese con le varie inchieste sulle plusvalenze.

Ma attenzione, perché non ci sarà un super mercato in entrata. Il Real Madrid potrebbe perdere nomi illustri, se non si sbriga a mettere in chiaro le cose.

Un contratto in scadenza

E’ il caso di Dani Ceballos, che sembra sempre sul punto di esplodere con la maglia dei Blancos, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro, gli manca sempre quello scatto che tutti aspettano, ma che ancora non c’è mai stato. Il centrocampista del Real Madrid non ha trovato ancora la sua posizione più performante: nasce ala sinistra, poi viene spostato in mezzo al campo, addirittura come trequartista. Ancelotti, in emergenza, l’ha riadattato perfino centrocampista centrale, a dimostrazione della sua duttilità tattica, ma anche difficile collocazione, perché il Real Madrid, in certe posizione è praticamente intoccabile, se non per far rifiatare Toni Kross o Luka Modric.

Il ruolo di comprimario non gli piace molto: così Dani Ceballos, che come il compianto Reyes nasce a Utrera, chiede spazio. Uno spazio che il Real Madrid non può dargli a prescindere, a differenza magari, di altre squadre.
Da qui si stanno focalizzando le richieste per l’andaluso, anche perché l’ex Arsenal e Betis, primo è in scadenza di contratto. E secondo ha richieste. Una in particolare.

Ceballos - NewsSportive.it 20230122
Dani Ceballos, un contratto in scadenza col Real Madrid. E le prime richieste – NewsSportive.it

Se son rose…

Quella del Bayern Monaco, come sostengono sia Relevo che El Mundo Deportivo, per espressa volontà Julian Nagelsmann, allenatore della squadra di importante e prestigiosa di Germania, a cui piace tantissimo.

Anche in terra teutonica si parla di un ammiccamento, a testimonianza che l’interesse c’è, anche se per il momento i media tedesca sono più soft di quelli spagnoli. La sensazione è quella dello stand by. Se son rose, fioriranno in estate.