Home » Addio Empoli: Parisi pronto al salto in alto | Colpaccio in Serie A

Addio Empoli: Parisi pronto al salto in alto | Colpaccio in Serie A

Parisi Empoli
Il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi esulta dopo aver segnato il gol del 2-0 contro la Cremonese durante la partita di Serie A. 11 novembre 2022 (AnsaFoto)

L’agente del giocatore parla del futuro del terzino empolese, che sarà uno dei protagonisti della prossima sessione di mercato.

L’Empoli esce senza punti dall’anticipo di sabato pomeriggio contro la capolista Napoli, che espugna il Castellani grazie ad un autogol di Ismajli e l’ottava rete consecutiva di Victor Osimhen. Non perfetta la difesa dei padroni di casa in occasione dei gol, ma contro questo Napoli pare che non esistano difese in grado di non commettere errori.

Mentre gli azzurri confermano lo straordinario andamento stagionale, gli uomini di Paolo Zanetti confermano un periodo di forma tutt’altro che positivo con soli tre punti raccolti nelle ultime cinque partite. La situazione di classifica resta tranquilla, la zona retrocessione resta momentaneamente distante undici lunghezze, in attesa di conoscere il risultato della partita tra Verona e Fiorentina.

Se già risulta complesso fermare la squadra di Spalletti, lo è ancor di più se devi rinunciare a dei giocatori importanti. Le assenze per squalifica di Bandinelli e Akpa Akpro e  l’infortunio muscolare di Cambiaghi hanno pesato, ma il coraggio non è mancato all’Empoli che è sceso in campo con un attacco formato da un 2003 e due 2001 .

Fucina come sempre di talenti, Baldanzi, Piccoli e Satriano sono soltanto gli ultimi ragazzi lanciati dai toscani in Serie A. Uno di questi è Fabiano Parisi, terzino di 22 anni già convocato in nazionale da Roberto Mancini lo scorso novembre per le amichevoli contro Albania e Austria.

Il futuro di Fabiano Parisi

Nella giornata di giovedì l’ agente del classe 2000, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Durante l’intervista ha discusso anche del futuro del suo assistito.

Parisi Lazio Empoli
I giocatori della Lazio Felipe Anderson e Manuel Lazzarri contrastano Fabiano Parisi, durante la partita di Serie A contro l’Empoli. 8 gennaio 2023 (AnsaFoto)

Per me è già pronto per giocare in una grande squadra ed ha avuto tante richieste già l’estate scorsa”, ha dichiarato Mario Giuffredi. “Sta completando il suo percorso, per me è già un big”.

L’Empoli non ha voluto aprire per una sua cessione già a gennaio, ma in estate è molto probabile che diverse squadre busseranno alla porta di Pietro Accardi. Secondo la Gazzetta dello Sport, Juventus e Inter guidano la corsa tra le squadre italiane, ma anche all’estero vi sono diverse squadre che hanno mostrato interesse, tra cui Everton e Wolfsburg. La base valutazione del cartellino è di circa 16 milioni.