Home » Accordo trovato: Kim Min-Jae dice addio al Napoli | Scelta la prossima squadra

Accordo trovato: Kim Min-Jae dice addio al Napoli | Scelta la prossima squadra

Kim difensore del Napoli - NewsSportive.it
Kim Min-jae, difensore della nazionale sudcoreana e grande rivelazione al debutto in Serie A – NewsSportive.it

Dopo una stagione straordinaria il difensore sudcoreano interessa a tanti top club europei. Una in particolare sembra essere vicina.

Nelle ultime ore si è risolta una telenovela che ha infiammato queste prime settimane di calciomercato estivo. Metà giugno, ma anche gran parte della parte finale di maggio, è trascorsa nel cercare di capire quale sarebbe stato il successore di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli.

Dopo tanti nomi fatti e qualche rifiuto ricevuto, Aurelio De Laurentiis ha deciso: sarà Rudi Garcia il nuovo allenatore del Napoli. Il club partenopeo, quindi, si prepara ad accogliere il suo nuovo tecnico che arriverà un po’ a sorpresa, ma soprattutto non senza qualche mugugno di tutto l’ambiente che, forse, si aspettava un nome un po’ più mediaticamente acclamato.

Ora, il vero snodo in vista della prossima stagione è quello relativo alla squadra che si troverà in mano l’ex allenatore di Roma, Lione e Marsiglia. La paura dei tifosi napoletani è quella di perdere, dopo aver dovuto dire addio a Spalletti, anche alcune stelle protagoniste assolute della straordinaria cavalcata che ha portato al terzo scudetto.

Osimhen e Kim Min-Jae sono i nomi che maggiormente si fanno in ottica calciomercato e che vengono più spesso associati ad una probabile cessione eccellente. Soprattutto il sudcoreano, in realtà, sembra davvero ad un passo dall’addio. Al momento le possibilità che resti al Napoli sono pressoché nulle.

Kim, la clausola ed un addio certo

Questo soprattutto perché, all’interno del contratto che lega Kim Min-Jae al Napoli, c’è una clausola rescissoria che dà la disponibilità a chiunque lo voglia semplicemente di pagare e metterlo sotto contratto. Una clausola di circa 50 milioni che, al momento sembra bassa, ma quando fu acquistato il sudcoreano sembrava congrua.

Dopo la straordinaria stagione disputata da Kim, però, sembrava ormai scritto che più di qualcuno potesse sganciare quella cifra per accaparrarsi le prestazioni di quello che, al momento, si può senza dubbio considerare uno dei centrali difensivi più forti al Mondo.

Kim Min-jae in azione durante il match di serie A tra Napoli e Salernitana/ Newssportive.it

Kim, pagano la clausola e se lo portano a casa

Il Napoli e De Laurentiis, quindi, saranno costretti a dire addio al centrale sudcoreano a luglio senza poter fare nulla. Qualche settimana fa si era parlato dell’interesse del Manchester United, ma al momento la squadra che sembra più interessata al suo acquisto è il Bayern Monaco.

Contatti in corso tra il club bavarese e l’entourage di Kim per strappare il sì del ragazzo, anticipare la concorrenza ed avere la strada spianata verso il colpo. Il Bayern Monaco, al momento, e in attesa di un eventuale rilancio dello United, sembra vicino al traguardo.