Home » “A fine stagione mi ritiro”: il Padel perde la sua stella | Lascia dopo 23 anni al top

“A fine stagione mi ritiro”: il Padel perde la sua stella | Lascia dopo 23 anni al top

padel ok - NewsSportive.it 20230208 (1)
World Padel Tour – NewsSportive.it

Era un po’ nell’aria, almeno stando alla stampa specializzata, ma ora è arrivata la decisione definitiva, non attraverso una conferenza stampa, per quella ci sarà sicuramente tempo, ma tramite qualcosa di più. Che va di moda.

Già, perché al giorno d’oggi si fa prima a scrivere un post che resterà per sempre nella memoria, che a convocare una conferenza stampa.

Anche perché poi si va a vedere nei commenti ed escono fuori notizie dentro la notizia, semplici ma profondi commenti dei suoi amici o nemici sportivi, che si uniscono nell’homenaje iconico.

Una notizia molto triste per tutti gli amanti del padel che hanno goduto anni e anni di un giocatore che è già passato alla storia, ma non solo per gli innumerevoli titoli vinti e per essere stato per anni il numero uno al mondo.
E’ considerato un modello di perseveranza, impegno e lotta.

Un atleta che ha dato il massimo nella 20×10 con tutte le coppie con cui ha formato una squadrone; Juani Mieres, Fernando Belasteguin, Ale Galán, Paquito Navarro, Franco Stupaczuk. In due parole: Pablo Lima.

“Ho vinto, perso e sono maturato”

“Questa sarà la mia ventitreesima stagione da giocatore professionista. Ho vinto, perso, divertito e soprattutto ho imparato e maturato molto in tutto questo tempo”. Inizia così un post tanto lungo quanto emozionante del leggendario Pablo Lima una delle stelle del firmamento del padel.

“Dopo averci pensato con calma e calma – si legge direttamente sul suo profilo di Instagram – ho deciso che questo sarà il mio ultimo anno da giocatore professionista. Non è stata una decisione facile ma sono convinto che sia quella giusta”.

padel 2 ok - NewsSportive.it 20230208
World Padel Tour, la tappa di Las Vegas – NewsSportive.it

Last dance

Non sarà un’annata, comunque, tanto diversa dalle altre. Quel post profuma di promessa. “Ho la stessa voglia, impegno ed entusiasmo di tutti gli anni i precedenti – continua Pablo Lima – ma sarà senza dubbio una stagione diversa e molto particolare. Lotterò fino alla fine con la volontà e l’atteggiamento che mi caratterizzano, ancora non ci salutiamo perché l’ultimo punto non è ancora arrivato”.

I segnali di affetto non tardano ad arrivano, nel perfetto stile social. Ex compagni e amici commentano, oppure scrivono direttamente sul proprio profilo, Ale Galán, che ha manifestato il suo affetto per il brasiliano, ringraziandolo per il tempo in cui hanno condiviso la panchina. Sono storie social, ma che fanno notizia.