Home » 75 milioni di euro per un portiere | Il Chelsea riparte alla grande: altra follia per giugno

75 milioni di euro per un portiere | Il Chelsea riparte alla grande: altra follia per giugno

Todd Boehly
Todd Boehly, Presidente Chelsea, assiste al match contro il Leicester/Ansa Foto

Nonostante i tantissimi soldi spesi nelle ultime sessioni di mercato, il Chelsea non intende fermarsi ed è già pronto per il mercato estivo.

Enzo Fernandes, acquistato per 120 milioni di euro più bonus dal Benfica, è stata soltanto l’ultima follia di un mercato invernale faraonico. Un mercato, quello fatto dal Chelsea, che ha frantumato ogni record riguardante le sessioni invernali e che ha bissato le follie già fatte in estate.

Il nuovo Presidente del Chelsea, l’americano Todd Boehly, dopo essere subentrato nel maggio scorso a Roman Abrahmovic, ha subito fatto capire le sue intenzioni e si è adeguato ai ritmi della Premier League. Anzi. Con i suoi 611 milioni di euro spesi da maggio 2022 a gennaio 2023 ha decisamente fatto di meglio (o di peggio a seconda dei punti di vista).

Joao Felix, Mudryk, Badiashile, David Fofana, Andrey Santos, Madueke, oltre al già citato Enzo Fernandes. Queste le follie che Boehly ha voluto regalare al tecnico Potter che, però, ora non può più sbagliare e deve cambiare decisamente marcia.

I blues continuano ad andare male in campionato e sono lontanissimi dalla zona Champions. In questi mesi, però, grazie anche al mercato faraonico condotto dal plenipotenziario americano tutto può cambiare e l’ex tecnico del Brighton dovrà cercare di raggiungere la Champions della prossima stagione ed arrivare il più lontano possibile in quella attuale.

Boehly e le sue follie, anche in panchina

Il magnate americano Boehly, d’altronde, dopo tutti quei soldi spesi di certo non starà ad aspettare a lungo prima di esonerare un altro allenatore se le cose non dovessero andare come lui spera. L’esonero di Tomas Tuchel, nonostante la Champions League conquistata nel 2021, d’altronde, testimonia il temperamento ed il carattere di Boehly.

Graham Potter è arrivato proprio per sostituire Tuchel e, al momento, lo sta facendo decisamente rimpiangere. I risultati da qui a fine stagione, o anche prima se le cose dovessero peggiorare, stabiliranno se ad essere rivoluzionata sarà anche la guida tecnica.

Todd Boehly
Todd Boehly, Presidente Chelsea, a bordocampo/Ansa Foto

Boehly lo vuole assolutamente. Ecco il nuovo portiere del Chelsea

Per l’estate, poi, quasi sicuramente partirà l’ennesima sessione di calciomercato folle per la Premier League e per il Chelsea. Si fanno già parecchi nomi di calciatori che potrebbero finire a Londra, sponda blues.

Ovviamente tutti a peso d’oro. Tra questi ci sarebbe il portiere del Porto e della nazionale portoghese, Diogo Costa. Secondo il portale 90min, infatti, il club londinese sarebbe disposto a sborsare ben 75 milioni ai portoghesi per assicurarsi le prestazioni dell’estremo difensore lusitano.