Home » 40 milioni di euro | Zhang ha un obiettivo chiaro: Ausilio e Marotta al lavoro

40 milioni di euro | Zhang ha un obiettivo chiaro: Ausilio e Marotta al lavoro

Zhang pronto al colpo?
Steven Zhang festeggia la vittoria nella scorsa edizione della coppa Italia/ Ansa Foto

Chiare le strategie del club nerazzurro che nelle prossime settimane potrebbero intervenire sul mercato.

Continua il cammino dell’Inter in questa stagione che, nonostante le numerose difficoltà legate soprattutto alla campagna trasferimenti, sta proseguendo in maniera molto positiva. Con l’obiettivo Porto, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League, continua il cammino anche in campionato.

Dopo essersi sbarazzato del Milan agevolmente, in un derby controllato dall’inizio alla fine, l’Inter guarda già al match contro la Sampdoria dell’eroe del triplete Dejan Stankovic, in un incontro che si preannuncia abbastanza delicato per i calciatori di Inzaghi che troveranno di fronte una squadra affamata di punti e vittorie per la salvezza.

Tutti gli sguardi sono quindi puntati all’impegno di Champions League, soprattutto dopo aver centrato la qualificazione alla semifinale di coppa Italia e aver battuto a Riad il Milan per la conquista della Supercoppa italiana. Molto improbabile poter competere ancora con il Napoli di Luciano Spalletti per lo scudetto, distante ben tredici lunghezze proprio dai nerazzurri.

Dopo aver risolto il caso Skriniar, ma avendo perso il difensore slovacco a parametro zero nella prossima estate con direzione PSG, la dirigenza nerazzurra ha l’obbligo di trovare soluzioni per il pacchetto arretrato. Steven Zhang, Giuseppe Marotta e Pietro Ausilio hanno anche però altri obiettivi per il futuro dell’Inter.

40 milioni per il futuro dell’Inter

L’esigenza principale della proprietà Zhang, oltre a risultati vincenti sul campo, è da sempre quello di riuscire a chiudere in attivo il bilancio societario. Per centrare anche questa impresa la società avrà bisogno di liquidità, magari proprio dal mercato in uscita. Giuseppe Marotta proprio per questo è già al lavoro per la prossima finestra di mercato.

Nonostante il riscatto di Asllani, avvenuto dopo i primi punti conquistati nel mese di febbraio così come regolato dalla clausola inserita nel contratto del centrocampista e i 2,25 milioni ottenuti dalla vendita di Zaniolo al Galatasaray, il bilancio dei nerazzurri è in attivo di circa 20 milioni di euro. L’Inter ha già individuato i giocatori da inserire sul piatto per il prossimo calciomercato.

Dumfries via dall'Inter?
Denzel Dumfries con la nazionale olandese durante il mondiale in Qatar/ Ansa Foto

Dumfries in partenza per questioni di bilancio?

Dopo aver praticamente perso Milan Skriniar a zero, con il difensore slovacco atteso in estate a Parigi, l’Inter potrebbe cedere giocatori di qualità e sacrificarli per raggiungere la positività del bilancio. Tra i maggiori indiziati a dire addio a Milano c’è sicuramente Denzel Dumfries, terzino destro di Simone Inzaghi.

Impossibile pensare alla cessione di bandiere come Lautaro Martinez o Nicolò Barella, molto più probabile veder partire il difensore olandese che ha già molte richieste soprattutto dalla Premier League. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per centrare l’obiettivo bilancio che passa indissolubilmente da qualche cessione eccellente.