Home » 50 milioni di euro: niente Bellingham per Klopp | Il Liverpool vuole lui

50 milioni di euro: niente Bellingham per Klopp | Il Liverpool vuole lui

Jurgen Klopp - NewsSportive.it
Jurgen Klopp – NewsSportive.it

Sta contendendo con il suo Dortmund il Meisterschale al Bayern. Poi a fine stagione, chissà. Lo vogliono tutte le big Jude Bellingham. Tutte o quasi.

Il centrocampista inglese, classe 2003, ha stregato tutti questa stagione, una sorta di consacrazione. Il Borussia Dortmund vorrebbe tenerlo un’altra stagione, consapevole che a giugno potrebbe monetizzare al massimo dalla sua cessione. Oltre i cento milioni di euro.
Già, su Jude Bellingham sono piombati i più importanti club europei, inevitabile l’asta che ne sta scaturendo. In Spagna più Real Madrid che Barcelona.

Florentino Perez sta pian piano ringiovanendo il parco centrocampisti delle Merengues. E all’inizio sembrava di aver scelto il colpo dell’estate, Jude Bellingham naturalmente, nell’ultimo periodo però avrebbe dato priorità all’attacco: c’è da monitorare la situazione di Mbappé, il sogno Haaland da cullare, un vice Benzema da prendere per l’immediato futuro.

Le quotazioni del Real Madrid su Bellingham sono scese, inversamente proporzionali a quelle di un PSG che sta preparando la rivoluzione, nonostante un campionato praticamente in mano dopo il successo (3-1) nello scontro al vertice contro il Lens. Attenzione, però, alle inglesi.

Le due squadre di Manchester problemi di soldi non ne hanno affatto. Ten Haag e Guardiola lo accoglierebbero a braccia aperte, non più Klopp. Che, capita l’antifonia, ha consigliato un altro giovane prospetto al Liverpool, a prescindere da quello che farà lui a giugno.

Occhi puntati sulla Francia

Secondo TeamTalk, l’ultimo nome finito sul taccuino degli uomini mercato del Liverpool, è quello di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus. Francese a tutti gli effetti, anche se di chiare origini guadalupensi, il centrocampista del Nizza e della nazionale francese è nato in Italia, a Parma.

Cresciuto nelle giovanili ducali, nel 2016 è entrato a far parte del settore giovanile del Monaco, debuttando prima in Ligue 1 poi anche in Champions League nella sfida persa (2-0) persa contro l’Atlético Madrid. E’ andato a scadenza di contratto (nel 2019) con la squadra del Principato, anche se non si è spostato poi di molti, visto che si è accasato al Nizza.

Khephren Thuram - NewsSportive.it
Khephren Thuram – NewsSportive.it

OK, il prezzo è giusto

Ha letteralmente stregato Jurgen Klopp (e non solo) per le sue qualità: forza fisica (tanta), dinamicità e tecnica. Dotato di un buon tiro e di un’ottima accelerazione, bravo nell’impostazione della manovra e nel gioco aereo. Per il Guardian uno dei migliori 2001 in circolazione. E poi costa molto meno di Jude Bellingham.

Il Nizza ha già fatto sapere che il suo prezzo deve partire da oltre 40 milioni, con i bonus il Liverpool arrivare a pagarlo, sempre secondo la stampa inglese, poco più di cinquanta milioni di sterline.