Home » 50 milioni di euro: il Real Madrid pesca… dal Torino | Affare gigantesco

50 milioni di euro: il Real Madrid pesca… dal Torino | Affare gigantesco

La serie A potrebbe perdere un giocatore importante
Il Real Madrid impegnato nel match di Liga contro il Girona/ Newssportive.it

Le merengues guardano già al mercato e fanno sul serio per uno dei protagonisti dell’attuale campionato italiano.

L’ennesima impresa di Carlo Ancelotti potrebbe presto realizzarsi in Champions League, in attesa del doppio confronto in semifinale contro il Manchester City di Pep Guardiola. Tra la finale di Istanbul e il Real Madrid i citizens restanoo davvero come ultimo ostacolo.

Con il discorso Liga praticamente chiuso già da un pezzo a favore di uno strabiliante Barcellona guidato da Xavi, il percorso europeo potrebbe incoronare ancor di più il Real come la squadra con più titoli europei in bacheca e portare Ancelotti nell’olimpo degli allenatori più importanti della storia del calcio.

Con la permanenza dell’allenatore italiano anche il prossimo anno, il club spagnolo sta già gettando le basi per la prossima stagione. Inevitabili saranno alcuni addii eccellenti come quello di Karim Benzema e con tutta probabilità anche quello di Luka Modric, molto richiesti in giro per l’Europa.

A preoccupare non poco il Real Madrid è anche il reparto difensivo, forse quello maggiormente in crisi in questa stagione e che di sicuro dovrà subire molti cambiamenti. Le merengues, secondo le ultime indiscrezioni arrivate dalla Spagna, avrebbero puntato un calciatore di serie A.

Il Real Madrid con i fari puntati sul campionato italiano

Le 28 reti subite in Liga dal Real Madrid hanno fatto scattare un vero e proprio campanello di allarme, al cospetto dei soli undici gol incassati dal Barcellona  in tutto il campionato. Probabile che la squadra di Ancelotti sia destinata a perdere anche Nacho Fernandez in vista del prossimo anno.

Proprio per questa ragione urgono degli innesti di valore nel reparto arretrato e i blancos sembrano aver messo gli occhi sul difensore del Torino Peer Schuurs. Il centrale olandese ha stupito in questo campionato di serie A, con il Real Madrid disposto a fare follie per portarlo in Spagna.

Il Real Madrid stregato da Schuurs
Il difensore del Torino Peer Schuurs in azione durante il match di serie A contro il Sassuolo/ Newssportive.it

50 milioni di euro dal Real Madrid per Schuurs?

Le prestazioni di Schuurs con la maglia del Torino hanno di fatto stregato la proprietà spagnola che sarebbe pronta ad un grosso sacrificio economico. Il prezzo del cartellino dell’ex difensore dell’Ajax si aggira al momento intorno ai 50 milioni di euro, con Urbano Cairo pronto a far lievitare i costi dell’operazione.

Così come successo nel caso di Gleison Bremer la scorsa estate, l’interesse per Schuurs proviene da molti club anche di Premier League, con la possibilità di poter intavolare una trattativa con il miglior offerente. Difficile vedere ancora Schuurs con la maglia granata il prossimo anno, Cairo è pronto al suo trasferimento.