Home » 38 minuti al telefono: Spalletti furioso con il giornalista | Lite dopo la diretta TV

38 minuti al telefono: Spalletti furioso con il giornalista | Lite dopo la diretta TV

Spalletti e la telefonata con Sandro Sabatini
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti durante il match di serie A con il Sassuolo/ Ansa Foto

L’allenatore del Napoli si è lasciato andare nel post partita contro l’Eintracht. Chiarimento con il giornalista?

Il Napoli dei record continua a macinare risultati risultati, dimostrando un dominio totale non solo in Italia ma anche in Europa. Il discorso serie A sembra ormai essersi chiuso da parecchio, con i partenopei che non stentano a rallentare neanche con un vantaggio molto ampio sulle milanesi, distanti ben 18 lunghezze.

Rispetto allo scorso campionato la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis si è dimostrata autentica schiacciasassi non solo contro le squadre più blasonate del campionato, ma soprattutto con le piccole, con le quali il Napoli nelle ultime annate ha perso sempre molti punti in classifica.

Merito di tutti, nessuno escluso. Di una rosa costruita magistralmente dal ds Cristiano Giuntoli, dei calciatori azzurri che stanno disputando una stagione su livelli incredibili ma soprattutto di un allenatore come Luciano Spalletti che ha fortificato certezze dell’intero gruppo, lasciando alle spalle tutte le debolezze.

L’ultima partita in Champions League ha confermato quanto la squadra di Luciano Spalletti sia cresciuta, andando a dominare in Germania contro l’Eintracht Francoforte e mettendo una grossa ipoteca sulla qualificazione. Nel dopo gara però Spalletti è andato a muso duro contro un giornalista per alcune frasi che non gli sono di certo andate giù.

Lo sfogo di Spalletti e la telefonata con il giornalista

Nel post partita infatti, durante le interviste di rito con i vari studi in diretta, non è sfuggito a Luciano Spalletti che si parlasse ancora del suo rapporto con Francesco Totti e Mauro Icardi, allenati nel passato a Roma e a Milano. Di qui l’uscita a muso duro dell’allenatore toscano che ha puntualizzato: “Ora ad uno gli telefono per bene“.

Il giornalista in questione era Sandro Sabatini, volto noto di Mediaset e giornalista sportivo da molti anni. Il confronto tra i due è avvenuto nei giorni seguenti, a testimonianza che a Spalletti quell’intervento proprio non è andato giù. La telefonata tra il giornalista e Spalletti è durata ben 38 minuti, un discorso lungo per chiarirsi e confrontarsi.

Spalletti e lo scontro con Sandro Sabatini
Luciano Spalletti a bordo campo durante Sassuolo-Napoli/ Ansa Foto

Spalletti e il rispetto per ciò che sta facendo al Napoli

Sandro Sabatini ha poi spiegato qualche giorno dopo cosa si sono detti in questa famosa telefonata, con Spalletti che ha solo voluto rispetto per ciò che sta facendo con il Napoli. “L’ho chiamato per spiegargli che il mio discorso era per fargli un complimento” – ha dichiarato il giornalista Mediaset.

Spalletti ha fatto emergere la sua voglia di essere gratificato anche dai commenti per quello che sta facendo al Napoli. Io gli ho detto ciò che pensava“. Luciano Spalletti è concentrato incredibilmente sul prosieguo della stagione azzurra e il confronto con il giornalista è l’esempio di come tenga fortemente al suo miracolo azzurro.