Home » 25 milioni all’anno: offerta spaventosa per Lukaku | L’Inter è sotto shock

25 milioni all’anno: offerta spaventosa per Lukaku | L’Inter è sotto shock

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, l’Inter ha deciso e vuole trovare il modo per riprendersi Big Rom con un nuovo prestito dal Chelsea – NewsSportive.it

Continua a tenere banco il futuro di Romelu Lukaku. La nuova strategia dell’Inter per riprenderlo rischia di non bastare.

Dal recente summit a forti tinte nerazzurre, sarebbero emerse tre punti fondamentali per la strategia da attuare per l’Inter che verrà.

La prima riguarda proprio Simone Inzaghi, allenatore che due mesi fa era sul punto di essere esonerato (dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina) e che ora dovrebbe estendere il suo accordo fino al 2025. E’ l’unica buona notizia per l’allenatore piacentino.

Simone Inzaghi, infatti, non è stato contentissimo di sapere la situazione economica dell’Inter, per niente affatto florida. I circa 100 milioni di euro che arriveranno dall’UEFA per la splendida cavalcata in Champions League, arrivata fino a Istanbul, per la finale (persa 1-0 tra mille rimpianti contro il Manchester City di Guardiola) saranno quasi la meta. Perché?

Perché l’Inter ha un debito che il Times ha stimato in circa 931 milioni di dollari, figlio dell’ultimo biennio nel quale sarebbero state registrate perdite per quasi 430 milioni di dollari.

Oltre il danno, gli interessi

Come se non bastassero questi debiti, c’è un prestito di 294 milioni di dollari da Oaktree Capital, una società di gestione patrimoniale con sede in California, scaduto a maggio 2023, che comporterà degli interessi altissimi da pagare per la Beneamata.

Tutto ciò si ripercuote inevitabilmente sul mercato. Un mercato sostenibile per l’Inter, al netto della ricerca di partnership per risolvere il grave buco societario. Il terzo punto uscito fuori dall’incontro milanese tra Zhang, Ausilio e Simone Inzaghi è come sciogliere il nodo Romelu Lukaku.

Steven Zhang
Steven Zhang, presidente di un Inter con circa 900 milioni di debiti e un prestito scaduto a maggio da pagare – NewsSportive.it

Snodo Big Rom

L’Inter ha deciso di puntare nuovamente l’attaccante belga, che però va riscattato visto che il prestito è concluso e si dovrà negoziare nuovamente con il Chelsea. Il primo colloquio di Ausilio, volato nel frattempo a Londra, sarà chiarificatore, ma ce ne vorrà almeno un altro. Sì perché oltre Lukaku, all’Inter interessa Koulibaly (sempre in prestito) e bisognerà capire se sulla via che da Londra porta a Milano, Onana (da mesi pallino del Chelsea) non faccia il viaggio inverso.

I super intrecci non sono finiti qui. Dall’Arabia Saudita sempre più la Mecca del calcio dove è finito per il momento Karim Benzema (all’Ittihad campione in carica) e ne arriveranno altri, vogliono anche Lukaku e sarebbero pronti a spendere 25 milioni a stagione. Lukaku non sembrerebbe voler accettare, lui preferisce vivere ancora a Milano e giocare sempre nell’Inter (magari trovando ancora con più spazio), ma se quei 25 milioni dovesse (come sembra aumentare)? Un bel problema per l’Inter e il suo mercato sostenibile.