Home » Vuole Eden Hazard | Contatto avvenuto con il calciatore: nuova panchina e nuova maglia

Vuole Eden Hazard | Contatto avvenuto con il calciatore: nuova panchina e nuova maglia

Eden Hazard
Eden Hazard, Capitano nazionale belga, durante una partita dei Mondiali in Qatar/Ansa Foto

Il fantasista belga attende un’opportunità per firmare l’ultimo contratto della sua carriera e rilanciarsi dopo le delusioni al Real.

Spesso infortunato, svogliato, sovrappeso, fuori ruolo e posizione ed ora panchinaro. L’avventura al Real Madrid di Eden Hazard è stata caratterizzata quasi sempre da queste peculiarità ed è stata una grossissima delusione per tutti.

Il belga, dopo aver brillato e fatto vedere cose fenomenali tra Lille, Chelsea e nazionale del suo Paese, fu acquistato dal Real Madrid nell’estate 2019 per oltre 100 milioni di euro (anche se alcune indiscrezioni, uscite qualche mese dopo, parlarono di una clamorosa cifra di 160 milioni di euro sborsata dal Real al Chelsea), diventando uno degli acquisti più onerosi della storia del calcio.

Alla quarta stagione con i blancos, però, Hazard è stato considerato, secondo il risultato di un sondaggio fatto tra i tifosi e i sostenitori madridisti, il peggiore acquisto della storia del Real Madrid. Contraddire questa sentenza è effettivamente un compito assai arduo.

In quattro stagioni, infatti, Hazard ha giocato la miseria di 73 partite in tutte le competizioni (molte delle quali solo per spezzoni o pochi minuti), segnando appena otto gol. Quest’anno non si è praticamente mai visto e, nelle ultime ore, ha ammesso di non avere alcun rapporto con il tecnico Carlo Ancelotti (i due praticamente non si rivolgono la parola).

Hazard ed il futuro lontano da Madrid

Facile immaginare che il futuro prossimo di Hazard sarà lontano da Madrid. Il suo contratto con il Real scade nel giugno 2024, ma difficilmente chi lo comprerà potrà sborsare troppi soldi per tesserarlo. La sua età, 32 anni già compiuti, ed il suo stipendio, 15 milioni di euro netti a stagione, potrebbero allontanare parecchie pretendenti.

Eh già, perché se da una parte ci potrebbero essere dei club volenterosi di scommettere su un calciatore dalla classe cristallina, dall’altra; forma fisica scadente, età, carattere bizzoso e stipendio, potrebbero far desistere le stesse società minimamente interessate.

Eden Hazard
Il trequartista belga del Real Madrid Eden Hazard partecipa alla sessione d’allenamento alla Ciudad Deportiva di Valdebebas, prima della sfida de LaLiga contro la Real Sociedad. 28 gennaio 2023/AnsaFoto

Hazard, un allenatore ci crede e lo vuole a tutti i costi

Secondo Defensa Central, però, ci sarebbe un allenatore innamorato ancora di Eden Hazard. Stiamo parlando di Zinedine Zidane che lo vorrebbe a tutti i costi nella sua prossima squadra, qualsiasi essa sarà nella prossima stagione.

Il tecnico francese ha già allenato il belga nella stagione 20219/2020 (quando subentrò a stagione in corso) e in quella 2020/2021. Due stagioni comunque non fortunatissime e brillantissime per Hazard, ma che sono bastate a Zidane per innamorarsi calcisticamente di lui. Ed è così, quindi, che qualsiasi sarà la prossima squadra in cui allenerà Zizou, Juventus o Paris Saint Germain al momento sembrano le mete più probabili, la sua unica certezza è che l’ex Chelsea e Lilla dovrà far parte della sua rosa.