Home » “Vogliamo che venga qui”: avances per Messi | Tentativo concreto

“Vogliamo che venga qui”: avances per Messi | Tentativo concreto

messi - NewsSportive.it 20230412
Leo Messi, ultime partite con la maglia del Paris Saint Germain – NewsSportive.it

Un po’ come ChatGPT, non passa che non si parli di Leo Messi, in scadenza di contratto col PSG e sempre più lontano da Parigi.

In fondo nella settimana del ritorno della Champions League, la squadra di Galtier non deve pensare all’andata dei quarti, visto che è uscita agli ottavi (senza segnare) per mano di quel Bayern travolto 3-0 a Manchester dal City.

Allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, forse la partita dell’anno rimasta al Paris Saints Germain, primo con sei punti di vantaggio proprio su quel Lens che arriverà al Parco dei Principi sabato 15 aprile (ore 21), per quel (big) match della trentunesima giornata della Ligue 1 che potrebbe dire tanto in ottica “scudetto”.

Con un successo, probabilmente, il PSG potrebbe chiudere il discorso e, magari, mantenere salda la traballante panchina di Galtier almeno fino al termine della stagione. In caso di sconfitta, l’allenatore dei parigini, dal destino comunque ormai segnato, potrebbe saltare prima del tempo.

Alla fine il pari potrebbe far comodo alla capolista parigina, che se basterà a Galtier, visto il flop di un’annata fuori (nuovamente) agli ottavi di Champions e, per di più, anche dalla Coppa di Lega. Ma a prescindere da come andrà a finire il big match fra PSG e Lens, e in generale anche al netto di come finirà la Ligue 1, in casa PSG è pronta la rivoluzione. Tanti casi spinosi (vedi Mbappé) da prendere con le pinze, quello di Messi non rientra più in questi.

Doppia chance

Già, la Pulce argentina ha capito che Parigi è stata una parentesi, da chiudere in fretta dopo la pioggia di fischi riservatagli da una parte delle tifoserie, per quelle due sconfitte di fila in campionato. Che hanno riaperto i giochi in Francia.

Certo, l’interesse dell’Inter Miami, spinto da David Beckham che vuole Messi negli States, è una soluzione tanto affascinante quanto possibile, ma il richiamo del Barca va quantomeno ascoltato.

Lewa - NewsSportive.it 20230412
Lewa chiama Messi: “Spero di giocare con te nella prossima stagione – NewsSportive.it

Palla a Messi

“Messi appartiene al Barça e se torna sarà qualcosa di incredibile”. Parola di Robert Lewandoski, che con Messi in passato non è che abbia avuto un grandissimo rapporto, uno che da Messi gli ha visto “scippare” (sportivamente parlando) il Pallone d’Oro ai tempi della super annata con il Bayern Monaco. Uno che adesso esprime un desiderio.

“Sappiamo che il suo posto è qui a Barcellona – dice la stella polacca, margine di un evento di beneficenza – ion so cosa succederà, ma spero che la prossima stagione potremo giocare insieme”. Palla a Messi.