Home » Vlahovic e l’offerta impossibile da rifiutare | Il club è quello giusto: estate incandescente

Vlahovic e l’offerta impossibile da rifiutare | Il club è quello giusto: estate incandescente

Vlahovic, Juve
Dusan Vlahovic durante il match tra Juventus e Monza/Ansa Foto

Dusan Vlahovic, appena rientrato dall’infortunio, potrebbe ricevere in estate un’offerta impossibile da rifiutare.

Poco più di un anno fa fu il grande colpo della sessione invernale di calciomercato 2022. Il suo passaggio dalla Fiorentina alla Juventus avvenne per circa 70 milioni di euro e fece molto rumore. Dusan Vlahovic scosse il mercato italiano, ma non solo.

Sono passati soltanto dodici mesi, ma sembra passata un’eternità e per diversi motivi. Prima di tutto, considerando la sessione di calciomercato andata in archivio nelle scorse ore e i pochissimi soldi, in generale, che sono stati investiti e sono circolati. Sembra davvero un’altra era geologica rispetto a quando la Juve versava settanta milioni nelle casse della Fiorentina per assicurarsi, appunto, Vlahovic.

Ma non solo. C’è poi la situazione societaria e giudiziaria della Juventus a tener banco e che era inimmaginabile soltanto fino a qualche mese fa. Al momento, infatti, il futuro del club bianconero è un rebus ed è davvero difficile ipotizzare quali saranno le competizioni in cui sarà impegnata la Vecchia Signora nella prossima stagione.

Da questi temi, però, passa il futuro anche dei calciatori più importanti che attualmente fanno parte della rosa della Juventus. Uno su tutti e sicuramente Dusan Vlahovic. Il serbo sta vivendo una stagione difficile a causa di una fastidiosa pubalgia, ma resta uno degli attaccanti più importanti ed interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale.

Pronti a tutto per Dusan. Ecco cosa potrebbe succedere in estate

23 anni da compiere quest’anno, potenza fisica, esplosività, fiuto del gol e un’ottima tecnica di base. Dusan Vlahovic, come detto, resta, tra i giovani attaccanti in circolazione, uno dei più interessanti, ma soprattutto dei più osservati dai top club. La situazione della Juventus, inoltre, potrebbe favorire una sua partenza durante la prossima estate.

I bianconeri, però, hanno investito oltre 70 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni e i gol del serbo e, per questo motivo, di certo non sono disposti a svenderlo. In estate sarebbero anche disposti a discutere un’eventuale cessione, ma solo se arrivasse un’offerta davvero irrinunciabile.

Vlahovic Serbia
Dusan Vlahovic, durante una partita dei Mondiali con la Nazionale Serba/Ansa Foto

Vlahovic in partenza a giugno? Ecco chi lo vuole

Nei mesi scorsi si è spesso parlato di Premier League e di club inglesi importanti interessati a Vlahovic. Al momento, però, il club che sembra davvero essere pronto a tutto per acquistare l’attaccante serbo è il Bayern Monaco. I tedeschi, dopo la partenza di Lewandowski e l’arrivo di Sadio Mané durante l’estate scorsa, hanno un buco al centro dell’attacco, riempito dal solo Choupo Mouting.

Lacuna che vorrebbero colmare proprio con il bomber bianconero. La Juve valuta Vlahovic, però, non meno di 120 milioni e la situazione potrebbe diventare incandescente tra qualche mese. Vedremo cosa succederà e quale sarà il futuro di Dusan.