Home » “Vincerò il mondiale tra due anni”: clamoroso in Formula 1 | Fa tremare tutte le scuderie

“Vincerò il mondiale tra due anni”: clamoroso in Formula 1 | Fa tremare tutte le scuderie

In arrivo la nuova stagione di Formula 1
Lo scorso campionato di Formula 1 in scena nel Gran Premio del Brasile/v Ansa Foto

Parole incredibili quelle del pilota in vista dell’inizio del mondiale di Formula 1. Dichiarazioni destinate a far discutere.

Mancano pochissime settimane all’inizio del nuovo mondiale di Formula 1 che aprirà i suoi battenti a Sakir, con il Gran premio del Bahrain. Tutto è pronto per una nuova esaltante stagione dove tutti i team sono pronti a darsi battaglia alla rincorsa di Max Verstappen e della Redbull.

In questi giorni molte scuderie sono impegnate nelle presentazioni delle vetture che gareggeranno in questa stagione, tra tante novità soprattutto dal punto di vista meccanico. La Ferrari ha recentemente tolto i veli dalla nuova SF-23, con Charles Leclerc e Carlos Sainz attesi da un mondiale importante.

Tanti i cambiamenti per la scuderia di Maranello che ha deciso di apportare un vero e proprio restyling non solo alla vettura, ma anche al muretto box. Dopo la separazione dal team principal dello scorso anno Mattia Binotto, la Ferrari ha infatti deciso di affidarsi a all’ingegnere francese Frederic Vasseur per questa stagione.

Le ultime settimane che separano i team dal weekend del Bahrain, saranno utilizzate per gli ultimi test prima dell’inizio della competizione mondiale. Durante la presentazione di una delle vetture maggiormente accreditate a crescere quest’anno, il pilota del team si è lasciato andare dal alcune dichiarazioni che hanno già infiammato il paddock.

Le parole del pilota durante la presentazione della vettura

L’Aston Martin è di sicuro una di quelle scuderie che, secondo le previsioni, saranno in crescita in questa nuova stagione che è alle porte. Anche il team britannico ha presentato ai tifosi e alla stampa la nuova AMR23, e i piloti Fernando Alonso e Lance Stroll che saranno in abitacolo per tutto il campionato.

Proprio Fernando Alonso si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni molto importanti rilasciate alla stampa, sul futuro e sugli obiettivi della Aston Martin. “Questo progetto è molto ambizioso. So che il mio tempo al volante non è illimitato, ma cercherò di aiutare il team il più possibile“.

Alonso sicuro della Aston Martin
La conferenza dello scorso anno di Fernando Alonso al Gp di Abu Dhabi/ Ansa Foto

Le previsioni sul futuro dell’Aston Martin

Fernando Alonso è apparso molto sicuro del radioso futuro che attende la scuderia britannica ed è deciso a qualsiasi cosa per esserne una parte fondamentale. “In Formula 1 servono investimenti e talento. Noi abbiamo le strutture, gli investimenti e il talento, quindi è solo questione di tempo“.

Il due volte campione del mondo spagnolo crede che il titolo mondiale possa arrivare presto, ma non in questa stagione, visto il gap dai top team. “Ci credo. Si è una possibilità. Non credo che quest’anno lotteremo per le vittoria, mentirei se lo dicessi“. Alonso e la Aston Martin sono pronti a crescere e a stupire tifosi ed appassionati in questa stagione.