Home » “Vieni ad allenarci?”: telefonata bollente, al telefono risponde Mourinho: offerta gigantesca

“Vieni ad allenarci?”: telefonata bollente, al telefono risponde Mourinho: offerta gigantesca

Mou verso una panchina della nazionale?
Josè Mourinho durante il match tra Roma e Sassuolo/ Ansa Foto

Lo special one ricercato speciale per una panchina sudamericana. L’allenatore della Roma valuta l’offerta arrivata in queste ore.

Mou ricercato speciale dopo la fine del mondiale in Qatar. Moltissime squadre infatti si sono fiondate sull’ex allenatore di Manchester United ed Inter tra tutte. Lo Special One sembra però concentrato sulla sua avventura alla Roma dove, come spesso accade quando si parla del portoghese, l’altalena delle emozioni non è mai ferma.

Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Milan nell’ultimo turno ( Mourinho non era in panchina a San Siro perché squalificato), l’allenatore giallorosso è al momento diviso tra mercato ed il cammino in serie A. Una stagione che è difficile definire, dove la Roma in alcuni momenti ha dimostrato di avere il dna del suo allenatore.

La partita contro i rossoneri potrebbe essere la svolta per la seconda parte di campionato per Dybala e compagni, ma questo è tutto da vedere. Intricate le situazioni che riguardano il mercato in entrata ed in uscita: a metà sessione di mercato tutto appare fermo, compresi i rinnovi ancora in stand by.

Zaniolo non ha ancora deciso il suo futuro, Shomurodov e Belotti sembrano pronti con la valigia per volare a Torino e a Firenze mentre è tutto fermo per la cessione di Karsdorp, che con tutta probabilità potrebbe rimanere a Roma ma senza vedere più il campo fino alla fine del campionato, dopo la rottura con Mou e l’ambiente giallorosso.

Mourinho tentano dalla panchina di una nazionale?

Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile approdo di Mourinho sulla panchina del Portogallo: voci che poi sono state smentite dall’avvento sulla panchina portoghese del CT Roberto Martinez. Telefono bollente per Mourinho però che ha visto il Brasile nettamente interessato ad averlo come commissario tecnico dei verde oro.

Ronaldo “il Fenomeno” durante la presentazione della Confederations Cup del 2013/ Ansa Foto

Secondo Sky Sport infatti il campione brasiliano Ronaldo avrebbe fatto un tentativo per portare il portoghese sulla panchina della nazionale, avendo però una risposta negativa dall’attuale allenatore della Roma. Il tecnico infatti attualmente non vuole impegni con le nazionali ma desidera continuare ad allenare un club.

Sarà quindi difficile per ora vedere lontano Mou dai campionati europei, almeno fino a quando non vincerà qualcosa di importante. La telefonata del fenomeno quindi non ha avuto gli effetti desiderati per la nazionale brasiliana, Mou almeno per il momento non allenerà alcuna nazionale.