Home » Trema l’Inter: offerta dall’Arabia Saudita | Se ne va sul serio

Trema l’Inter: offerta dall’Arabia Saudita | Se ne va sul serio

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, capitano dell’Inter ma richiestissimo sul mercato – NewsSportive.it

Metabolizzata, forse, la cocente delusione per ciò che poteva essere Istanbul, ma non è stato. L’Inter riparte, tra entrate e uscite.

Tutto ruota attorno alla frase di Zhang post Manchester City-Inter e a quel debito importante da cancellare. La società sta cercando nuove partnership, che insieme ai soldi della Champions League (più di cento milioni di euro) dovrebbe costituire la base per trovare l’altezza della situazione.

Ma è normale pensare che le entrate dell’Inter saranno figlie delle uscite. La prima, nata proprio a ridosso della finale di Champions League, vede coinvolto Edin Dzeko, in scadenza di contratto con l’Inter, ma corteggiatissimo dal Fenerbahce, pronto ad offrire al bosniaco un super biennale.

A proposito di richieste, ce n’è una interessante per Lautaro Martinez, non tanto per i 70 milioni offerti, ma da chi li ha offerti, quel Chelsea con cui l’Inter sta parlando di mercato, non solo per il prestito di Lukaku.

La sensazione, però, è che Lautaro Martinez non si muoverà dal Meazza. “La delusione per non aver riportato la coppa a casa è ancora grande – posta il Toro argentino – abbiamo fatto tutto il possibile per potervi regalare questa gioia, soprattutto a voi tifosi che siete sempre al nostro fianco. Vi garantisco, ce l’abbiamo messa tutta. Torneremo più forti”. Parola che in ottica mercato non lasciano adito a molti dubbi.

Chi parte

Così, il nerazzurro che potrebbe portare più soldi nelle casse della Beneamata, potrebbe essere Marcelo Brozovic. Già a gennaio era stato sul punto di lasciare Milano, in un presunto scambio con Kessié del Barcelona. Ma proprio quando sembrava tutto fatto, non è successo nulla.

Epic Brozo è tornato ai suoi livelli dopo l’infortunio, una buona notizia in ogni senso: sia se resterà all’Inter, sia eventualmente in chiave cessione. Le richieste non mancano.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter e della nazionale croata – NewsSportive.it

Una pedina di mercato

Il centrocampista croato potrebbe essere una pedina di mercato in chiave Chelsea oppure in ottica Barcellona, comunque una cessione in grado di abbassare un monte ingaggi complessivo che rappresenta in questo momento uno dei grandi problemi societari dell’Inter.

Per questa attenzione all’ultima offerta arrivata alla Pinetina farà riflettere. Arriva dall’Arabia ed avrebbe superato quella Newcastle. Brozovic, come conferma anche Gazzetta dello Sport, avrebbe avvertito meno fiducia da parte del club e quindi sarebbe disposto all’addio. Un’unica considerazione: servono 25-30 milioni di euro, è la cifra che vogliono da Viale della Liberazione per cedere comunque un pezzo pregiato. Se così fosse si spalancherebbero le porte a un clamoroso all-in per Milinkovic-Savic, ma questa è un’altra storia. Prima le uscite, si diceva, poi le entrate.