Home » Trattativa per Bellingham: Liverpool e Real sorpassati | Più di 100 milioni offerti al Borussia

Trattativa per Bellingham: Liverpool e Real sorpassati | Più di 100 milioni offerti al Borussia

Jude Bellingham in nazionale inglese - NewsSportive.it
Jude Bellingham in nazionale inglese – NewsSportive.it

OK il prezzo è giusto. O quasi. Anche l’Italia, ahinoi, si è accorta da vicino del talento di Jude Bellingham, uno dei giocatori più ricercati del mercato.

A Napoli non ha segnato nella prima gara del gruppo C delle Qualificazioni Europee alla kermesse continentale in programma del 2024. Furono Declan Rice e uno storico Harry Kane (54 gol in nella nazionale di Sua Maestà, superato Rooney con tanto di complimenti diretti da parte del Principe Harry) i castigatori della Nazionale del Mancio, ma il primo tempo (e più) di Bellingham fu qualcosa di incredibile.

Il centrocampista di Stourbridge sta crescendo in maniera esponenziale, molto di più dell’anno della sua nascita, 2023. Il Borussia Dortmund ha fatto un affarone, il Birmingham pure visto che rimise a posto i conti e riuscì a fatturare 25 milioni di sterline, decisive per evitare il fallimento, a tal punto che ringraziarono un giovanissimo Jude, ritirando la 22.

Soldi ben spesi per il Borussia Dortmund, che grazie anche a Bellingham sta duellando con il Bayern Monaco per la conquista del Meisterschale. Nonostante la sua giovane età, la Banda dell’Oro capace subito di aver preso un diamante grezzo, che potrebbe valere platino. Così, fu amore a prima vista.

Bellingham non fatica a prendersi un posto da titolare segna in Bundesliga la sua prima rete il 10 aprile 2021, nel successo (3-2) contro lo Stoccarda. Quattro giorni dopo va addirittura in rete in Champions League contro il Manchester City.

La stessa strategia per la cessione di Haaland

E fa niente se la Banda dell’Oro cade 2-1 in casa: a 17 anni e 289 giorni, Jude Bellingham diventa il secondo calciatore più giovane a segnare nella fase a eliminazione diretta dell’Europa che conta, secondo soltanto a Bojan Krkić.

Il resto è più o meno storia, un’ascesa incredibile che fra gol e giocate mozzafiato, ha fatto lievitare le quotazioni del Borussia Dortmund ma anche il costo del suo cartellino. La Banda dell’Oro non lo svenderà, seguirà la stessa strategia che gli ha permesso di incassare il massimo dalla cessione di Erling Haaland.

Bellingham (B. Dortmund) - NewsSportive.it
Bellingham (B. Dortmund) – NewsSportive.it

Avanti il prossimo

La prima a bussare è stata il Real Madrid, il Borussia Dortmund gli aperto le porte prima di dirgli che un’offerta per Bellingham avrebbe dovuto superare i 100 milioni di euro. Per Florentino non sono un problema, ma la situazione di Mbappé al PSG va monitorata. Lo standby, però, potrebbe costare caro alle Merengues.

Proprio il PSG, infatti, ha deciso di entrare in corsa per il nazionale inglese. Secondo Sky Sport, ci sarebbero stati dei contatti, andati oltre un semplice pourparler. Sarà asta e ci guadagneranno tutti: chi comprerà uno dei talenti migliori in circolazione, e chi lo venderà.