Home » Trattativa bomba in Premier League | I tifosi dell’Inter esultano: se ne va entro 7 giorni

Trattativa bomba in Premier League | I tifosi dell’Inter esultano: se ne va entro 7 giorni

Tifosi Inter
Tifosi Inter accolgono pullman squadra prima di un derby/Ansa Foto

Si accende il mercato della Serie A. Un calciatore dell’Inter potrebbe passare in Premier entro il 31 gennaio.

Dopo una lunga fase di stasi e di pochissime trattative, ecco che, come spesso accade, il mercato italiano si accende nell’ultima settimana. Non si può fare lo stesso discorso, invece, per quello inglese che, in questo mese di gennaio, ha spostato una quantità enorme di denaro.

Chelsea, soprattutto, ma anche United, Liverpool e Arsenal hanno chiuso acquisti importanti e costosi ed hanno infiammato questa sessione di calciomercato invernale.

Non solo le big, però. In Inghilterra, infatti, a muovere capitali impossibili da poter anche solo immaginare per le nostre migliori squadre, ci sono anche le cosiddette piccole o, comunque, quelle che lottano per non retrocedere.

Questo è il caso, per esempio, del Southampton e del Nottingham Forest. Proprio la storica compagine britannica, vincitrice in passato anche di due Coppe dei Campioni, potrebbe essere protagonista di un affare sull’asse Inghilterra-Italia e che farebbe felici molti tifosi dell’Inter.

Il Nottingham Forest piomba su un interista. Ecco di chi si tratta

Una trattativa che con ogni probabilità si concluderà in estate, ma che non è escluso possa chiudersi nei prossimi giorni, entro la chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il Nottingham Forest ed il centrocampista dell’Inter, Roberto Gagliardini sono sempre più vicini. Ora, bisognerà soltanto capire quando si concretizzerà il matrimonio.

Il calciatore andrà in scadenza con il club nerazzurro il prossimo mese di giugno e, al momento, non c’è alcuna possibilità che si possa arrivare ad un rinnovo. Il Nottingham Forest ha fatto e sta facendo più di un sondaggio sul possente centrocampista italiano, ma deve ancora decidere se affondare il colpo già in questa sessione di mercato o attendere l’estate e prenderlo a parametro zero.

Jesse Lingard
Jesse Lingard, calciatore Nottingham Forest/Ansa Foto

Ora o in estate? Il Nottingham riflette

La situazione di classifica degli inglesi non è semplicissima. La lotta per non retrocedere in Championship è serrata e un rinforzo come quello di Roberto Gagliardini farebbe molto comodo fin da subito.

L’Inter, a sua volta, dovrebbe poi sostituire, almeno numericamente, il centrocampista ex Atalanta che, però, come rivelano recenti dichiarazioni, ha già fatto sapere di voler cambiare aria per giocare di più. Arrivato proprio dai bergamaschi, ormai sei anni fa, Gagliardini non ha mai convinto del tutto e ripartire dalla Premier, nonché dal Nottingham, lo affascina non poco.