Home » Trasferimento in Serie A: Arnautovic lascia Bologna per la Champions | È tutto vero

Trasferimento in Serie A: Arnautovic lascia Bologna per la Champions | È tutto vero

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, attaccante Bologna, lascia il campo durante il match contro il Monza/Ansa Foto

L’attaccante austriaco, in rotta con Thiago Motta, potrebbe lasciare Bologna, ma rimanere in Italia e in Serie A.

Una stagione e mezza al Bologna di altissimo livello, poi qualcosa si è rotto. Marko Arnautovic, attaccante austriaco, ormai 34enne, che in Italia era già passato agli esordi della sua carriera nell’Inter, in rossoblu ha fatto vedere grandi cose.

33 presenze, condite da 14 reti nella passata stagione; otto centri in appena sedici presenze in questa. Stagione che era partita alla grande e che lo ha visto trascinare la compagine rossoblu almeno fino alla sosta per i Mondiali in Qatar.

Nei primi mesi è stato anche capocannoniere della Serie A, prima di infortunarsi a gennaio dopo il match contro la Roma. Da lì in poi, altre ricadute, squalifiche e un rapporto ormai incrinato con Thiago Motta che lo ha relegato più volte anche in panchina.

Marko Arnautovic, del resto, è sempre stato così. Un attaccante tecnicamente molto forte, con un fisico statuario e colpi da fuoriclasse, ma anche dal carattere assai bizzoso e particolare che spesso ne ha limitato una carriera che sarebbe potuta essere, viste le enorme potenzialità, di ben altro spessore. A volte è stato anche paragonato, almeno per caratteristiche tecniche, personalità e carattere, a Zlatan Ibrahimovic, ma ovviamente senza raggiungere mai quei picchi di rendimento e classe.

Arnautovic, via da Bologna. Resta in Italia?

Ed è proprio il posto di Zlatan Ibrahimovic che Marko Arnautovic potrebbe prendere nel corso della prossima stagione. Almeno numericamente, sia chiaro. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan starebbe sondando il terreno per l’acquisto dell’attaccante austriaco.

La prima linea rossonera in estate subirà una rivoluzione. Il solo Giroud, infatti, è sicuro di restare. Rebic e Origi hanno deluso e potrebbero partire entrambi, mentre Ibra si avvia a dire addio al calcio giocato visti i continui acciacchi e problemi fisici. Il Diavolo, quindi, è alla ricerca di almeno un attaccante.

Arnautovic
Marko Arnautovic, attaccante Bologna, durante un’amichevole tra Austria e Italia/Ansa Foto

Arnautovic, ecco dove potrebbe giocare

Proprio per questo motivo a Casa Milan si comincia a parlare almeno di un attaccante. Marko Arnautovic, anche se ha già 34 anni, porterebbe ai rossoneri esperienza e gol e, soprattutto, costerebbe poco alle casse milaniste. I due club non si sono ancora sentiti, ma Maldini e Massara sembrano apprezzare il profilo dell’austriaco.

Il Bologna, dal canto suo, si libererebbe di un ingaggio così pesante: 3 milioni di euro e risolverebbe a monte il problema della coesistenza tra la punta e Thiago Motta, in un rapporto che sembra ormai arrivato al capolinea. Ancora nulla è stato fatto, ma l’operazione sembrerebbe convenire a tutte le parti in causa.