Calcio

Torna in campo: Gareth Bale e l’offerta per tornare a giocare | Incredibile ma vero

L’ex giocatore Gareth Bale a bordocampo applaude i tifosi prima della partita di qualificazione a UEFA Euro 2024 tra il Galles e la Lettonia, a Cardiff. 28 marzo 2023 (© AnsaFoto)

Dall’Inghilterra arriva una pazza proposta per il campione gallese, ritiratosi dal calcio giocato nel gennaio scorso.

Gareth Bale è stato sicuramente uno dei giocatori più iconici degli anni 2010. È stato il primo giocatore della storia del calcio il cui valore ha superato la soglia – considerata infrangibile, fino al 2013 – dei cento milioni di euro. Partito come terzino mancino, è diventato uno degli esterni offensivi più devastanti mai visti.

Il gallese “è apparso” agli occhi del mondo il 20 ottobre 2010, durante un Inter-Tottenham, terza giornata della fase a gironi di Champions League. Una partita sicuramente importante per la lotta primo/secondo posto di quel Gruppo A, ma che storicamente sarebbe passata sotto traccia senza la sua tripletta.

Harry Redknapp si era convinto che schierarlo più vicino alla porta fosse il modo migliore per fruttare le sue caratteristiche. È il momento che cambia il corso della sua carriera. Due stagioni dopo, segna 26 gol in 44 presenze stagioni, diventando il giocatore più chiacchierato della Premier League. Questo gli vale la chiamata di Florentino Perez.

Con la maglia dei blancos, Bale vince tutto, ripetutamente. È parte di uno dei cicli più vincenti di sempre e regala alcune giocate che resteranno nella memoria degli appassionati di calcio, come lo sprint da centometrista che ha regalato la Copa del Rey al Real nel 2014 oppure la rovesciata in finale di Champions contro il Liverpool.

La folle proposta

Dopo aver trascorso gli ultimi mesi al Los Angeles e disputato i mondiali in Qatar con la nazionale – con cui detiene i record di presenze e gol – il gallese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 33 anni. Ma c’è qualcuno vorrebbe convincerlo a tornare in campo.

I proprietari del Wrexham Rob McElhenney (a sinistra) e Ryan Reynolds (a destra) si abbracciano per festeggiare la promozione in Football League Two, al termine della partita contro il Boreham Wood. (© Paul Rudd)

Si tratta dei famosi attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney, proprietari del Wrexham, una squadra che da pochi giorni ha conquistato la promozione in in Football League Two (quarta divisione del calcio inglese), dopo aver vinto per 3-1 contro il Boreham Wood.

Tutto è nato quando l’attore americano, famoso per la serie tv C’è sempre il sole a Philadelphia, ha pubblicato su Twitter i complimenti di Bale per la promozione, con il commento: Hey Gareth, facciamo una partita a golf, durante la quale NON spenderò assolutamente quattro ore per cercare di convincerti a tornare per un’ultima, magica stagione”.