Home » Tennis, Australian Open: Fognini si ferma negli ottavi

Tennis, Australian Open: Fognini si ferma negli ottavi

Il percorso di Fabio Fognini agli Australian Open di tennis si ferma negli ottavi. Lo sportivo era l’unico italiano rimasto fino a questo momento in gara e il nostro Paese quindi non sarà rappresentato in seguito nei quarti. Fognini ha perso nella gara contro Tennys Sandgren, statunitense che è riuscito a battere l’italiano in quattro set. Lo sportivo americano è riuscito a vincere in una partita che è durata 3 ore e 26 minuti.

Proseguono il percorso Djokovic e Federer

Nessun problema per il cammino nella competizione di Novak Djokovic. Nel giro di tre set il campione uscente è riuscito a vincere contro l’avversario, Diego Schwartzman.

Per raggiungere le semifinali, Djokovic dovrà vedersela con Milos Raonic, canadese che si trova al 35esimo posto nella classifica mondiale, il quale è riuscito a battere Marin Cilic in tre set.

Bene anche per Roger Federer, che nel giro di quattro set è riuscito a vincere contro Marton Fucsovics. Lo svizzero aveva perso il primo parziale, ma ha ottenuto la vittoria nel corso dei successivi tre set.

Coco Gauff battuta in tre set da Sofia Kenin

Si dovrà invece fermare la statunitense Coco Gauff, che non è riuscita ad avere la meglio nella sfida contro la connazionale Sofia Kenin, al 15esimo posto nella classifica mondiale. Gauff era riuscita ad avere successo nella sfida contro Venus Williams e in quella contro Naomi Osaka.

Quello di Sofia Kenin è sicuramente il miglior risultato ottenuto nel corso di uno Slam in seguito agli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros l’anno scorso.